Verifica documenti

Ric4700
Turista
3 0 1

Buongiorno, sono quattro giorni che invio i documenti di identità richiesta per aprire il mio shop, nel momento in cui mando il fronte dell’estratto conto poiché non possiedo una bolletta utenza mi viene rifiutata. Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema per favore?

5 RISPOSTE 5
Sofia
Shopify Staff
322 139 52

Buongiorno @Ric4700 

Grazie per averci scritto. Il problema che stai riscontrando riguarda Shopify Payments e la verifica del tuo account, corretto? Capisco che è tuo desiderio risolvere al più presto e proprio per questo farò del mio meglio per aiutarti.

Se la verifica non risulta veloce è solo per motivi di sicurezza in quanto dobbiamo essere certi che i nostri commercianti rispettino le norme. 

Per configurare un account Shopify Payments, è importante che il modulo sia compilato correttamente e per intero al fine di ridurre la possibilità di problemi di verifica da parte dei nostri partner bancari in futuro. Nel tuo caso, hai provveduto a inserire l'indirizzo della tua attività commerciale? Se questa è una SRL o una società, dovrai comunque indicare il nome e la data di nascita di un membro dell'attività in Dati personali. Si tratta di un requisito dei nostri partner bancari a scopo di verifica.

Capisco che non possiedi una bolletta ma ci sono anche altri documenti che accettiamo come prova valida del tuo indirizzo:

• Carta d'identità a colore mostrata per intero (fronte e retro);
  • Certificato di Residenza;
  • (Bolletta di utenze - con data relativa agli ultimi 6 mesi)
  • Estratto del tuo conto bancario - anch' esso con data negli ultimi 6 mesi;
  • Puoi trovare le indicazioni anche nella sezione B1-3 dei nostri Termini e Condizioni (traducibile con Google Traduttore).

Una volta caricati i documenti necessari, il nostro team li verificherà e se idonei potrai procedere alla configurazione. Ripeto, è obbligatorio che questi documenti siano intestati ad un membro dell'attività.

Non esitare a pormi ulteriori domande e/o consigli per il tuo negozio online. Buona giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Ric4700
Turista
3 0 1

Ho inserito l’estratto conto bancario ieri ma nonostante tutto mi è stato rifiutato anche esso cosa posso fare altro?

Sofia
Shopify Staff
322 139 52

Hey @Ric4700,

Grazie per aver risposto! Sono sicura che ci sia un motivo alla base del rifiuto, cerchiamo di capirlo insieme:

• Hai controllato che i documenti che stai caricando siano intestati a te e NON al tuo business
  • La data sull'estratto conto deve risalire agli ultimi 90 giorni.

1)

Sofia_0-1635242762858.png

2)

Sofia_2-1635242856897.png

Queste informazioni sono tratte dal nostro Centro Assistenza: Come completare la configurazione dell'account.

Ti chiedo gentilmente di controllare attentamente i documenti e accertarti che siano in linea con i nostri requisiti. Ti ringrazio anticipatamente per la gentile collaborazione.

Ric4700
Turista
3 0 1

Si coincide tutto, tranne la via, perché essendo una contrada su una strada provinciale non viene riconosciuta dal comune come vera e propria via, quindi non so come fare

Sofia
Shopify Staff
322 139 52

Capisco @Ric4700, dato che qui dal forum non mi è possibile accedere alle tue informazioni interne ti consiglierei due azioni:

1) Provare a caricare un altro documento, ad esempio il certificato di residenza che contenga il tuo nome;

2) Rivolgerti alla nostra assistenza tramite chat, la quale opera 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e può accedere al tuo pannello di controllo e guidarti più nello specifico. Gli agenti in chat risponderanno in inglese. 

Fammi sapere se riesci a risolvere!