FROM CACHE - it_header
Risolto

Verifica documenti

Ric4700
Turista
3 0 1

Buongiorno, sono quattro giorni che invio i documenti di identità richiesta per aprire il mio shop, nel momento in cui mando il fronte dell’estratto conto poiché non possiedo una bolletta utenza mi viene rifiutata. Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema per favore?

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Capisco @Ric4700, dato che qui dal forum non mi è possibile accedere alle tue informazioni interne ti consiglierei due azioni:

1) Provare a caricare un altro documento, ad esempio il certificato di residenza che contenga il tuo nome;

2) Rivolgerti alla nostra assistenza tramite chat, la quale opera 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e può accedere al tuo pannello di controllo e guidarti più nello specifico. Gli agenti in chat risponderanno in inglese. 

Fammi sapere se riesci a risolvere!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @Ric4700 

Grazie per averci scritto. Il problema che stai riscontrando riguarda Shopify Payments e la verifica del tuo account, corretto? Capisco che è tuo desiderio risolvere al più presto e proprio per questo farò del mio meglio per aiutarti.

Se la verifica non risulta veloce è solo per motivi di sicurezza in quanto dobbiamo essere certi che i nostri commercianti rispettino le norme. 

Per configurare un account Shopify Payments, è importante che il modulo sia compilato correttamente e per intero al fine di ridurre la possibilità di problemi di verifica da parte dei nostri partner bancari in futuro. Nel tuo caso, hai provveduto a inserire l'indirizzo della tua attività commerciale? Se questa è una SRL o una società, dovrai comunque indicare il nome e la data di nascita di un membro dell'attività in Dati personali. Si tratta di un requisito dei nostri partner bancari a scopo di verifica.

Capisco che non possiedi una bolletta ma ci sono anche altri documenti che accettiamo come prova valida del tuo indirizzo:

  • Carta d'identità a colore mostrata per intero (fronte e retro);
  • Certificato di Residenza;
  • (Bolletta di utenze - con data relativa agli ultimi 6 mesi)
  • Estratto del tuo conto bancario - anch' esso con data negli ultimi 6 mesi;
  • Puoi trovare le indicazioni anche nella sezione B1-3 dei nostri Termini e Condizioni (traducibile con Google Traduttore).

Una volta caricati i documenti necessari, il nostro team li verificherà e se idonei potrai procedere alla configurazione. Ripeto, è obbligatorio che questi documenti siano intestati ad un membro dell'attività.

Non esitare a pormi ulteriori domande e/o consigli per il tuo negozio online. Buona giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Ric4700
Turista
3 0 1

Ho inserito l’estratto conto bancario ieri ma nonostante tutto mi è stato rifiutato anche esso cosa posso fare altro?

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Hey @Ric4700,

Grazie per aver risposto! Sono sicura che ci sia un motivo alla base del rifiuto, cerchiamo di capirlo insieme:

  • Hai controllato che i documenti che stai caricando siano intestati a te e NON al tuo business
  • La data sull'estratto conto deve risalire agli ultimi 90 giorni.

1)

Sofia_0-1635242762858.png

2)

Sofia_2-1635242856897.png

Queste informazioni sono tratte dal nostro Centro Assistenza: Come completare la configurazione dell'account.

Ti chiedo gentilmente di controllare attentamente i documenti e accertarti che siano in linea con i nostri requisiti. Ti ringrazio anticipatamente per la gentile collaborazione.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Ric4700
Turista
3 0 1

Si coincide tutto, tranne la via, perché essendo una contrada su una strada provinciale non viene riconosciuta dal comune come vera e propria via, quindi non so come fare

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Capisco @Ric4700, dato che qui dal forum non mi è possibile accedere alle tue informazioni interne ti consiglierei due azioni:

1) Provare a caricare un altro documento, ad esempio il certificato di residenza che contenga il tuo nome;

2) Rivolgerti alla nostra assistenza tramite chat, la quale opera 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e può accedere al tuo pannello di controllo e guidarti più nello specifico. Gli agenti in chat risponderanno in inglese. 

Fammi sapere se riesci a risolvere!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

RobertoSfogliet
Visitatore
1 0 0

Ciao,
Sto avendo riscontrando lo stesso identico problema. 

Ho inserito i dati della società e trasferito la proprietà dello shop al titolare dell'azienda. 
I nomi e la via inseriti coincidono con lo screenshot della misura camerale che ho inserito main ogni caso la verifica fallisce. Purtroppo non riesco ad accedere alla chat. 

Riusciresti ad aiutarmi? 
Grazie 

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @RobertoSfogliet,

 

Mi spiace tu stia riscontrando problemi con Shopify Payments, sono lieta di aiutarti. 

Hai dato un'occhiata a questo articolo: Shopify Payments: cos’è e 3 consigli utili per la configurazione.

 

Accertati di aver preso visione di questo importante passaggio: 

Anche se l’account si riferisce a una SRL o società di persone, è necessario riempire gli spazi vuoti con: Nome, Cognome e Data di Nascita di un membro della vostra attività.

 

Questo vuol dire che quando inserisci uno di questi documenti:

Documenti di identità

  • Passaporto - solo fronte;
  • Patente di guida - fronte e retro;
  • Carta di identità a colori - fronte e retro;
  • Patente nautica;
  • Porto d’armi;
  • Libretto pensione.

Prove di residenza/indirizzo

  • Certificato di residenza;
  • Bolletta di utenze (luce, gas o acqua);
  • Estratto conto bancario.

 

Dovranno: 

 

  • Essere intestati alla persona fisica e non all’azienda - il nome e la data di nascita dovranno corrispondere a quelli inseriti nel passaggio precedente;
  • Essere leggibili, integri, non scaduti e senza nessun logo stampato sopra;
  • Nel caso in cui sia richiesto fronte e retro, questi dovranno essere caricati in due file separati;
  • Risalire agli ultimi 90 giorni (3 mesi)

Qual è l'errore che non ti fa accedere alla chat? Hai provato ad inviare un'email

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog