FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Visualizzare in live il numero di prodotti selezionati in una determinata categoria

Visualizzare in live il numero di prodotti selezionati in una determinata categoria

Giulio_98
Visitatore
1 0 0

Salve a tutti, sono alla ricerca di un'app da poter aggiungere al mio store in modo tale che i clienti possano visualizzare in tempo reale un contatore che segni il numero di prodotti selezionati. La mia esigenza nasce dal dover creare delle categorie con limite di peso (10/20Kg...) per limitare l'acquisto ho creato delle varianti prodotto da un kg in modo da racchiudere 10 prodotti nel box da 10kg, i limiti sono imposti dall'app Order limits (Minmaxify) ma a livello grafico mostra un messaggio che avverte il cliente che non ha raggiunto le specifiche richieste per completare l'ordine, da questo la necessità di aggiungere una sorta di popup che mostrasse il numero di prodotti selezionati senza dover visualizzare il carrello. Ringrazio tutti in anticipo

Giulio Lardaruccio
1 RISPOSTA 1

Alessio
Shopify Staff
60 3 25

Ciao @Giulio_98!

Mi chiamo Alessio e oggi avrò piacere di prendere in carico la tua richiesta. Se non vado errato, hai la necessità di raggruppare i tuoi prodotti e far sì che questi non vengano acquistati se al di sotto di un determinato limite. Nello specifico, vorresti fare in modo che i clienti non debbano accedere al carrello per verificare quanti prodotti hanno selezionato finora, è corretto?

Hai modo di condividerci qualche informazione in più sulla tua richiesta? Ci sarebbe davvero di aiuto per avere una migliore comprensione del tuo obiettivo. Qui sotto ti lascio alcuni quesiti a cui puoi rispondere per fornirci più dettagli:

• Quale tema hai pubblicato sul tuo negozio attualmente? 
  • È stato sviluppato da Shopify, da terze parti e scaricato dal nostro Theme Store oppure scaricato altrove e caricato tramite un file .zip?
  • L'idea è semplicemente quella di mostrare quanti prodotti sono stati aggiunti al carrello?
  • Oppure di mostrare le quantità specifiche di quella categoria di prodotto? Es. se acquisto 10 bottiglie e arrivo a 10kg per un gruppo di prodotti e al contempo, acquisto anche 20 pacchi del prodotto X per un altro gruppo di prodotti; vorresti che entrambe le categorie siano mostrate al cliente senza accedere al carrello?

Se il tuo obiettivo è quello di mostrare il numero di prodotti selezionati per l'acquisto, è davvero semplice raggiungerlo in quanto tutti i temi di nuova generazione e sviluppati da Shopify sono stati progettati in modo da segnalare quanti prodotti sono già presenti nel carrello. Se fai caso, una volta aggiunto più di un articolo, la tua vetrina online mostrerà, come nell'esempio qui sotto, che i prodotti inseriti siano attualmente 2. Questo può evitare al cliente di dover aprire la pagina del carrello per controllare se abbiano aggiunto il numero corretto di prodotti per completare l'ordine:

11-33-b0hgs-80c8h.png

Nel caso tu sia alla ricerca di una soluzione più complessa, possiamo verificare insieme quali siano le opzioni disponibili sul nostro App Store. Tieni a mente che più la tua richiesta sarà specifica alle esigenze della tua attività, e più la possibilità di richiedere l'intervento di un Esperto Shopify che possa sviluppare una soluzione personalizzata per te sarà alta. 

Detto questo, posso chiederti che tipo di prodotto stai offrendo ai tuoi clienti? Questa è la tua prima esperienza con il mondo del commercio online e del marketing? Possiedi anche un'attività fisica oppure tratterai unicamente vendite online? Sarei curioso di saperne qualcosa in più sul tuo progetto di e-commerce e aiutarti a lanciarlo al meglio. Non esitare a farci sapere come sta andando la progettazione del negozio, saremo felici di aiutarti condividendoti risorse che potranno aiutarti a crescere e aumentare le tue vendite nel tempo. Ti mando un saluto, a presto!

Alessio | Social Care @ Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro Assistenza in italiano o il Blog Shopify