FROM CACHE - it_header

Aggiornamento Tema Dawn non mi da la possibilità di personalizzare i colori

Aggiornamento Tema Dawn non mi da la possibilità di personalizzare i colori

Fravoz
Shopify Partner
22 0 3

Salve sto riscontrando questo problema con l'aggiornamento alla versione 11 del tema Dawn.

Quando lo attivo e vado nella sezione colori mi esce questo tipo di messaggio.

Nessuno schema di colori definito. Gli schemi di colori devono essere definiti in settings_data e settings_schema.

Nel tema Dawn che ho attualmente nella versione 8.0 mi esce questa possibilità come nell'immagine sotto

Immagine1.png

Ho controllato, come da guida a questo link

https://help.shopify.com/it/manual/online-store/themes/theme-structure/color-scheme

Non ho la possibilità di poter creare uno schema di colori perché non mi esce questa sezione

Nella sezione Schemi clicca su uno schema esistente o su Aggiungi schema per aggiungere un nuovo schema di colori.

Oppure può essere che non la vedo io.

Come posso fare?

Grazie in anticipo a chi mi darà qualche spiegazione in più 😉

15 RISPOSTE 15

Keddu
Turista
8 0 1

Ciao hai risolto? Ho avuto lo stesso tuo problema!

Fravoz
Shopify Partner
22 0 3

Eh... Magari, ma qui nessuno sembra che ti dia supporto per un prodotto, che tra l'altro, appartiene a Shopify.

Praticamente non si capisce il perché di questa cosa... Mah... Ma anche tu devi passare dalla 8.0 alla 11.0?

Keddu
Turista
8 0 1

Probabilmente è un errore della nuova versione, ho la versione precedente e non mi dà l'errore! O aspettiamo un nuovo aggiornamento del tema o qualcuno che ci possa aiutare 😥

Fravoz
Shopify Partner
22 0 3

Ah... Ok allora la versione 10 è funzionante... Potrebbe essere un difetto della 11 a questo punto.

Ma nemmeno sulla 10 c'è possibilità di poter creare dei schemi colore, giusto?

Keddu
Turista
8 0 1

In realtà la mia versione precedente è la 9 e gli schemi colore funzionano tranquillamente! Prenditi il tema che avevi prima di aggiornarlo, anche se ho letto che hai la 8 ed è vecchiotta, ti perdi diverse funzionalità

Fravoz
Shopify Partner
22 0 3

Devo vedere come fare a selezionare delle versioni differenti, perché l'aggiornamento me lo fa fare solo con la 11 direttamente. Anche la 10 mi andrebbe bene, ma che mi permetterebbe di selezionare i colori che ho scelto.

Keddu
Turista
8 0 1

Ho controllato e purtroppo non mi sembra possibile aggiornarlo a una versione precedente, ho scritto all'assistenza in ogni caso. Appena mi fanno sapere qualcosa o risolvo ti faccio sapere

Fravoz
Shopify Partner
22 0 3

Ok, grazie farò lo stesso anche io 😉

Keddu
Turista
8 0 1

Ciao Fravoz! L'assistenza mi ha risposto e mi ha risolto il problema ma non so se abbia corretto il tema per tutti. Controlla se funziona, se no puoi scrivere direttamente alla chat di assistenza su Shopify per chiedere aiuto in modo che un moderatore del tema te lo corregga 😉

Fravoz
Shopify Partner
22 0 3

Purtroppo no, il tema è rimasto così com'è. ho controllato ora.

Li hai contattati sulla chat dell'assistenza in inglese, giusto?

Keddu
Turista
8 0 1

Prova ad andare qua https://help.shopify.com/it/support/support-type 

Puoi scrivere tranquillamente in Italiano e ti risponderanno con la traduziona automatica quindi tranquillo

Selezionerai il tuo negozio su cui si pone il problema -> negozio online -> temi -> selezioni il tuo tema Dawn con l'ultima versione aggiornata. Il percorso dovrebbe essere questo, ma è abbastanza intuitivo

Tieni pronto uno screen con il tuo problema, good luck

Fravoz
Shopify Partner
22 0 3

Tutto fatto, Grazie Mille!!!!!

Mi hanno modificato loro il tema ed è partito la versione 11 😉
Visto che ci siamo per caso, sai dove è possibile conoscere le novità del tema di versione in versione. Magari un video riassuntivo e/o una cosa del genere?

Perché ho visto delle cose interessanti che si possono implementare ma secondo me ce ne saranno tante tante altre, che però va a capire come e dove si usano 😅

Keddu
Turista
8 0 1

Figurati, contento che tu abbia risolto! Per l'altra domanda, solitamente io approfondisco nella pagina del tema: negozio online -> temi ->visualizza note versione(ti allego una foto per capire meglio) Screenshot 2023-09-16 alle 09.53.30.png

Cliccandoci vedrai tutte le versioni con i rispettivi aggiornamenti! Se vuoi approfondire cliccando su "see update details" vedrai tutti i cambiamenti, aggiunte, fix etc 

Keddu
Turista
8 0 1

Bastava che ti mandassi il link lol 

https://themes.shopify.com/themes/dawn/styles/default#ReleaseNotes

Però dovrebbe esserci solo in inglese

Fravoz
Shopify Partner
22 0 3

Grazie grazie mille 😉