FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Attribuire più di una foto alla variante del prodotto

Attribuire più di una foto alla variante del prodotto

Enrico-Musumeci
Visitatore
2 0 2

Buongiorno,

è possibile attribuire alla variante di un prodotto più di una foto?

Oppure è possibile che cliccando la variante del prodotto mi rimandi al prodotto della variante selezionata?

Esempio: cover iphone 12 blu (3 foto della cover), clicco sulla variante gialla e mi rimanda ad un'altra pagina prodotto identica solo con le foto della cover gialla.

Attendo 

9 RISPOSTE 9

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao @Enrico-Musumeci ,

Grazie per averci contattato, anche se e’ passato qualche giorno dalla tua richiesta d’assistenza, spero di essere ancora in tempo per poterti aiutare: mi pare di aver capito che vorresti attribuire più di una foto alle varianti di prodotto.

Quale tema stai utilizzando? Vuoi aggiungere un'immagine a una nuova variante o ad una variante gia’ esistente? Dalla tua pratica sembra che la variante sia gia’ esistente, quindi rivediamo insieme i passaggi per poter incrementare il numero di immagini che descrivono una variante:

• Home > Prodotti > Tutti i prodotti 

06-41-50775-86446.png

• Seleziona prodotto > Aggiungi immagine > Salva

06-49-75245-78824.png

Ricordati di duplicare il tuo tema, ogni volta che desideri applicare delle modifiche; Volevo segnalarti che tutti gli account Shopify che posseggono un piano, ottengono 60 minuti di tempo di progettazione gratuito dall'Assistenza Shopify. Questo tempo può essere utilizzato per aggiungere funzionalità specifiche a un tema in modo da aiutare il tuo negozio a realizzare vendite. Nel caso le mie informazioni non fossero state sufficienti, qui puoi consultare altre fonti dal quale ottenere supporto per la personalizzazione del tuo tema, non ultimo l' aiuto dei nostri ExpertsResto a tua disposizione, buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Enrico-Musumeci
Visitatore
2 0 2

Grazie per la risposta però non è proprio quello che volevo dire.

Le allego una foto per comprendere meglio. Alla variante cerchiata posso attribuire solo una foto. Quindi quando vado a selezionare l'iPhone di colore nero mi comparirà come seconda immagine l'iPhone a 3/4 giallo e come terza la scatola. Non c'è proprio nessun modo per attribuire alla variante cerchiata più di una foto?

Grazie

Pasquale2
Turista
6 0 0

Vorrei risolvere anche io. Come aggiungere più foto a una variante? 

venalfre
Visitatore
1 0 0

Posso inserire più foto su una variante? nel mio caso voglio inserire un po' di foto sulla variante taglie 

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @venalfre,

Ti ringrazio per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia! Sarò felice di aiutarti ma prima devo assicurarmi di aver capito bene. Hai creato delle opzioni con varianti "taglie" e desideri aggiungere più di una foto alle varie taglie?

Ad esempio, io ho creato:

-Opzioni: Taglia - Colore

-Varianti: M/ Rosa - M/Viola e così via.

Sofia_0-1638954924368.png

Cliccando l'icona in cui inserire una foto potrai aggiungerne più di una.

Maggiori dettagli sono disponibili nel relativo articolo: Aggiungere immagini alle varianti di prodotto.

Fammi sapere se questo risolve il tuo problema o se necessiti di maggiore supporto. Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 

Pasquale2
Turista
6 0 0

Ad una variante vorrei aggiungere più foto 

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao @Pasquale2,

quale tema stai utilizzando? Hai già provato a mettere in atto i tutorial consigliati da me e Sofia, qui sopra? Stai utilizzando una app per la disposizione dei prodotti e varianti? Lavori in dropshipping?

Fammi avere più dettagli rispetto alla tua situazione, grazie.

Isabel | Social Care @ Shopify

Pasquale2
Turista
6 0 0

ciao il tema è dawn. alla variante fa inserire solo una foto come si puo fare per aggiungere piu foto solo alla variante stessa?

Amedeo87
Visitatore
1 0 0

Qualcuno è riuscito ad aggiungere più foto di una sola variante? 

Poi è divertente vedere che noi utenti capiamo e lo staff (fa finta?) non capisce.

Probabilmente non si può fare e lo staff shopify non vuole dire "non è possibile aggiungere più di una foto ad una variante"