FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Che tipo di Tema è?

Che tipo di Tema è?

drintro
Turista
11 0 0

Buongiorno, 

vorrei poter realizzare un sito con struttura di navigazione ed impaginazione come questo:
https://www.it.rains.com/

Sapete dirmi se esiste un template in vendita come a questo oppure se è stato totalmente customizzata l'impaginazione con programmatore?

Grazie

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentile @drintro,

È un piacere saperti interessato ad aprire il tuo negozio on line utilizzando la nostra piattaforma, è una notizia fantastica! La scelta del tema dipende da tante varianti, dal prodotto che si intende commercializzare, dal gusto personale e dall’ impronta che si decide di dare al proprio business.

Per poter creare il tuo negozio online, potresti servirti di un tema Shopify così come di un tema di terze parti, per questo motivo non sò dirti nello specifico il tema utilizzato nel negozio da te segnalato.

Quali caratteristiche cercavi? Cosa ti ha colpito di più di questo tema utilizzato? Le immagini in movimento? I colori? Qual’è il tuo progetto? La tua intenzione? Cosa vuoi trasmettere? Qui faccio una carrellata dei temi disponibili sulla nostra piattaforma, dove descrivo le principali caratteristiche di ognuno, spero ti possa essere utile.

Devi sapere che a prescindere dal tema utilizzato, il progetto può essere molto flessibile, perchè potrai personalizzare il tema a tuo piacimento attraverso la dashboard Shopify, le diverse integrazioni o come da te riportato con la modifica del codice del tema. Dopo aver scelto un tema che definisce gli elementi essenziali di design e funzionalità del tuo negozio online, puoi personalizzarlo e adattarlo al tuo brand unico. Puoi utilizzare l'editor del tema per personalizzare il contenuto e le impostazioni del tema dal pannello di controllo Shopify. L'editor include un'anteprima del tema e una sidebar o un menu da utilizzare per apportare modifiche alle impostazioni e per aggiungere, rimuovere, modificare e riorganizzare il contenuto. Per maggiori informazioni sulle sezioni e sulle impostazioni disponibili, consulta la documentazione del tema

Vedi ad esempio il tema Narrative, cosa ne pensi? Ti piace? Narrative è un tema  Shopify creato apposta per lo storytelling visuale. Ciò che rende Narrative unico è il suo uso delle immagini per raccontare una storia. Per impostazione predefinita, la homepage ha una presentazione a larghezza intera, un’immagine con testo e un video. Questo layout ha un forte impatto visivo e ti consente di raccontare la tua storia del brand senza richiedere molto testo. Ti sei già iscritto alla nostra piattaforma? Se hai la possibilità dammi più indicazioni rispetto a tuo progetto e sarà mia premura aiutarti nel miglior modo possibile. Resto a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog