Temi di Shopify, liquid, loghi e argomenti simili
Buonasera, sto creando il sito e sono arrivato al punto di creare la homepage, ma non riesco ad aggiungere le sezioni per completare il tutto. In pratica nella colonna di sinistra dove ci sono tutti gli strumenti per creare la homepage non ho il pulsante "aggiungi sezione".
Come posso fare?
Grazie
Alberto
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Ei ciao ho riscontrato pure io il tuo stesso problema.
Cercando su internet nella community di debutify ( supponso sia questo il tuo tema) ho trovato la soluzione.
Questa sappi però che ti mostrerà sopra tutto le sezioni e no in basso come normalmente succede.
Sembra che un'aggiornamento di shopify porti a poter modificare le sezioni solo con una sezione già al suo interno.
aggiungi nel file index.json questo codice
{
"sections": {
"1d0bb279-0557-4faf-9a5d-27a9ac55062c": {
"type": "featured-image",
"settings": {
"show_on_desktop": true,
"show_on_mobile": true,
"full_width": true,
"section_style": "section-blank",
"image_link": ""
}
}
},
"order": [
"1d0bb279-0557-4faf-9a5d-27a9ac55062c"
]
}
Questo aggiungerà una sezione di immagine in primo piano al tema e il pulsante "aggiungi sezione" apparirà sotto di esso.
È quindi possibile eliminare la sezione immagine in primo piano, tuttavia solo dopo aver aggiunto una seconda sezione.
Ciao!
Riesci cortesemente ad allegare uno screenshot del problema?
Grazie
vorrei capire perchè non ho lo strumento "aggiungi sezione" per continuare a sviluppare la homepage. forse o sbagliato io qualcosa, ma non capisco come fare
vorrei capire perchè non ho lo strumento "aggiungi sezione" per continuare a sviluppare la homepage. forse o sbagliato io qualcosa, ma non capisco come fare
Ho il tuo identico problema e sto impazzendo da oggi! Ci sei riuscito per caso ? In uno store che ho fatto due mesi fa non c’era questo problema.
{
}
}
},
]
}
Aggiungi nel file index.json questo codice
Questo aggiungerà una sezione di immagine in primo piano al tema e il pulsante "aggiungi sezione" apparirà sotto di esso.
Questa sappi però che ti mostrerà sopra tutto le sezioni e no in basso come normalmente succede. Sembra che un'aggiornamento di shopify porti a poter modificare le sezioni solo con una sezione già al suo interno.
ciao scusa ho anche io il tuo stesso problema che non mi compare "aggiungi sezione" nella home page...
Per caso sai dirmi cos'è/dov'è il file index.json che sono alle prime armi e sono in difficoltà.
Grazie mille davvero
ciao,
dalla dashboard di shopify devi andare su negozio online, clicca i tre puntini affianco a personalizza, modifica codice, e poi sulla colonna di sinistra dovresti trovare file index.json, e aggiungi questo codice
{
}
}
},
]
}
Ben fatto.
Ei ciao ho riscontrato pure io il tuo stesso problema.
Cercando su internet nella community di debutify ( supponso sia questo il tuo tema) ho trovato la soluzione.
Questa sappi però che ti mostrerà sopra tutto le sezioni e no in basso come normalmente succede.
Sembra che un'aggiornamento di shopify porti a poter modificare le sezioni solo con una sezione già al suo interno.
aggiungi nel file index.json questo codice
{
}
}
},
]
}
È quindi possibile eliminare la sezione immagine in primo piano, tuttavia solo dopo aver aggiunto una seconda sezione.
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024