FROM CACHE - it_header
Risolto

Come aggiungere un font nella libreria Typography

IvanCaravita
Visitatore
1 0 0

Salve a tutti,

Ho la necessità di aggiungere un mio font nella libreria "Typography" (la sezione dei font nella modalità "Customize"--->"Theme settings" in basso a sinistra. 

Premetto che ho già letto e riletto mille soluzioni ma non me ne funziona una. Premetto anche che, avendo delegato la modifica del tema ad un esperto esterno, il mio tema Debut non ha la cartella "Theme.scss.liquid". 

L'esperto shopify mi ha aggiunto in "Assets" la cartella "new_style.css" con il seguente codice:

@font-face {
  font-family: Chilanka_Regular;
  src: url(Chilanka_Regular.ttf);
}
 
 
h1, h2, h3, h4, h5, h6 {
font-family: Chilanka_Regular !important;
}
 
 
 
.product-card__title *{
font-size: 20px !important;
  font-family: Chilanka_Regular !important;
    text-transform: uppercase !important;
    letter-spacing: 1px !important;
}
 
.price.price--listing * {
font-size: 20px !important;
 
}
 
.bg-new-light-green{
  background-color: #c6e8d5;
 
}
.product_section .detail_box .product_title .title {
    font-size: 14px;
    letter-spacing: 2.9px;
    text-transform: uppercase;
    font-family: 'Chilanka_Regular' !important;
    margin-bottom: 0;
}
.h6.grid-view-item__title.product-card__title {
    font-size: 20px!important;
    text-transform: uppercase!important;
    letter-spacing: 1px!important;
    font-family: 'Chilanka_Regular';
}
 
Ma se vado a cercare il font nella libreria non compare. Sapete aiutarmi?

Ringrazio in anticipo.
 
Ivan 
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @IvanCaravita,

Sono Sofia del Supporto Shopify e cercherò di offrirti delle soluzioni! Mi sembra di capire che volendo aggiungere un Font personalizzato nel tuo store con tema Debut hai chiesto una mano a uno dei nostri Shopify Expert, corretto? Se è così ti consiglio di metterti in contatto con l'esperto e chiedere una revisione. Sono sicura che potrà aiutarti a risolvere!

Nel frattempo vorrei fornirti alcuni suggerimenti utili:

1) Installare l'applicazione Shogun Landing Page Builder. Questa, ti permette di personalizzare le tue pagine e di usare i font che vuoi. 

2) Installare una delle applicazioni che trovi nel nostro Shopify App Store, come per esempio FontPicker oppure Fontify ‑ Use any font o ancora FontBox ‑ Add Fonts Easily. Ne esistono tantissime, ti consiglio vivamente di leggere tutti i dettagli delle applicazioni suggerite con attenzione, così come i prezzi e le funzionalità. Tali applicazioni di solito offrono un periodo di prova, quindi se le installi nel tuo negozio e non vuoi più utilizzarla, ricordati di disinstallarla prima della scadenza del periodo di prova per evitare ulteriori costi.

3) Seguire questa guida: Add Shopify fonts to your theme. La troverai in inglese, ma ti consiglio di tradurla e dare un'occhiata.

Spero riuscirai ad utilizzare presto il font che desideri! Non esitare a farci sapere se queste soluzioni ti sono state utili!

Inoltre, sarei felice di aiutarti se avessi ulteriori domande! Come sta andando il tuo negozio online? A presto, Sofia.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @IvanCaravita,

Sono Sofia del Supporto Shopify e cercherò di offrirti delle soluzioni! Mi sembra di capire che volendo aggiungere un Font personalizzato nel tuo store con tema Debut hai chiesto una mano a uno dei nostri Shopify Expert, corretto? Se è così ti consiglio di metterti in contatto con l'esperto e chiedere una revisione. Sono sicura che potrà aiutarti a risolvere!

Nel frattempo vorrei fornirti alcuni suggerimenti utili:

1) Installare l'applicazione Shogun Landing Page Builder. Questa, ti permette di personalizzare le tue pagine e di usare i font che vuoi. 

2) Installare una delle applicazioni che trovi nel nostro Shopify App Store, come per esempio FontPicker oppure Fontify ‑ Use any font o ancora FontBox ‑ Add Fonts Easily. Ne esistono tantissime, ti consiglio vivamente di leggere tutti i dettagli delle applicazioni suggerite con attenzione, così come i prezzi e le funzionalità. Tali applicazioni di solito offrono un periodo di prova, quindi se le installi nel tuo negozio e non vuoi più utilizzarla, ricordati di disinstallarla prima della scadenza del periodo di prova per evitare ulteriori costi.

3) Seguire questa guida: Add Shopify fonts to your theme. La troverai in inglese, ma ti consiglio di tradurla e dare un'occhiata.

Spero riuscirai ad utilizzare presto il font che desideri! Non esitare a farci sapere se queste soluzioni ti sono state utili!

Inoltre, sarei felice di aiutarti se avessi ulteriori domande! Come sta andando il tuo negozio online? A presto, Sofia.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog