FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

come ripristinare negozio per ricrearlo

come ripristinare negozio per ricrearlo

myfurrypets
Visitatore
1 0 0

ciao volevo chiedere come si può ripristinare il negozio online perché non mi piace e voglio rifarlo da 0, grazie in anticipo.

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 146

Ciao @myfurrypets,

Grazie per averci contattato, sarà un piacere assisterti; Per farlo nel migliore dei modi, avrei necessità di chiederti conferma rispetto alla tua intenzione principale. Mi scrivi che vuoi rifare da capo il tuo negozio perchè non ti piace. Decidi di voler cambiare dare un cambio radicale al tuo negozio solo perché non ti piace o perchè le cose con il tuo business non rispecchiano le tue aspettative? Hai visualizzazioni? Stai vendendo? Ricevi molti carrelli abbandonati? 

Ripristinare però significa riportarlo ad una versione precedente, è quello che vuoi? Tornare ad una versione precedente del tuo tema o semplicemente dare un’ aspetto completamente diverso al tuo tema? Questo è un punto cruciale della richiesta perché a seconda di quello che cerchi ti dovrò indicare soluzioni diverse.

Se la tua idea è quella di tornare alla versione precedente del tuo tema, segui le istruzioni incluse in questa pagina tratta dal nostro Centro Assistenza; Per farlo, ti basterà accedere al tuo Pannello di Controllo, vai nella sezione Negozio Online > Temi > Azioni > Modifica Codice e selezionare Versioni precedenti.

Se invece la tua idea è quella di cambiare completamente il tuo negozio, puoi decidere di cambiare il tema da te utilizzato e dare un’ impronta completamente nuova al tuo negozio. Offriamo diversi temi, gratuiti e non; Qui come scegliere il migliore per il tuo negozio. Quando passi a un nuovo tema, puoi comunque accedere al tuo tema precedente nella pagina Temi di Shopify. Il numero di temi che puoi aggiungere dipende dal tuo piano. Puoi aggiungere fino a 20 temi nel tuo account Shopify. Se raggiungi il limite dei temi del tuo piano, devi rimuovere un tema prima di poterne aggiungere uno nuovo. Dopo aver aggiunto un tema, puoi creare un link per condividerne un'anteprima con gli altri. Questa opzione può esserti utile se vuoi un feedback prima di pubblicare un nuovo tema o lanciare il tuo negozio online. Quello che ti consiglio di fare è di duplicare il tuo tema, seguendo questi passaggi:

• Dal pannello di controllo Shopify passa a Negozio online > Temi.
  • Per il tema che vuoi duplicare, fai clic su Azioni > Duplica.

In questo modo potrai lavorare tranquillamente sul tuo negozio senza essere online, una volta che ti sentirai pronto poi metterai online la “copia”.

Ricorda che cambiare tema influisce sulla SEO. E’ importante sapere che eventuali grandi modifiche al contenuto, al design, al layout, alla velocità della pagina, al collegamento interno, alle immagini, agli URL, al nome di dominio, ecc. Un cambio di tema può influenzare più di uno di questi fattori, per ovviare a questa situazione e per realizzare il tuo progetto, dovresti aggiungere una nuova mappa del sito

Dammi più informazioni rispetto al tuo progetto e fammi sapere se il mio tentativo di aiutarti è stato utile, in caso contrario aspetto delucidazioni per trovare insieme un modo per raggiungere il tuo scopo.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog