FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Creazione di categorie e sottocategorie collegate a collazioni

Creazione di categorie e sottocategorie collegate a collazioni

rsassanelli
Shopify Partner
4 0 0

Buon giorno,

ho una certa dimestichezza sui CMS Prestashop, Woocommerce e Magento.

Da poco sto cercando di verificare le potenzialita' di Shopify e quindi sto analizzando le caratteristiche dello shop di test che ho creato.

La prima cosa in cui mi sono imbattuto e' la necessita' di creare categorie e sotto categorie di menu.

Non so se e' la strada giusta ma io ho pensato di associare alle varie voci di menu una specifica collazione. Provo a spiegare il tutto con un esempio, indicando la criticita' che rilevo.

Ho creato 3 collezioni:

• UOMO: ci sono all'interno il prodotto A e il prodotto B
  • GIUBBINI: all'interno c'e' solo il prodotto A
  • PARKA: all'interno c'e' solo il prodotto B

A questo punto ho creato le seguenti voci di menu:

• UOMO: collegata alla collazione UOMO
    • GIUBBINI (sottocategoria di UOMO): collegata alla collazione GIUBBINI
    • PARKA (sottocategoria di UOMO): collegata alla collazione PARKA

Lato frontend ottengo il seguente risultato:

• cliccando su una delle due sottocategorie (GIUBBINI o PARKA) vedo rispettivamente il singolo prodotto inserito nella collazione collegata;
  • non riesco a cliccare sulla voce di menu UOMO: in pratica cliccando su tale voce di menu viene esploso il sottomenu, mentre il mio obiettivo sarebbe quello di vedere la collezione UOMO associata e quindi i 2 prodotti all'interno;

Grazie

0 RISPOSTE 0