FROM CACHE - it_header

Importazione immagini multiple per ogni articolo con file cvs

Risolto
arteciompi
Nuovo membro
1 0 0

Buonasera a tutti , il mio catalogo prevede più immagini per ogni articolo

Troppo lungo aggiungere immagini con la funzione di incollare l' url dell'immagine

Teoricamente è possibile importare le immagini con un file esterno cvs ma non funziona

Seguite passo passo le dettagliate istruzioni di Shopify:

- scarica template

- esporta cvs del catalogo esistente

- edita in fogli google con chrome

- aggiungi riga per ogni immagine aggiuntiva ripetendo solo la cella "handle" e aumentando il progressivo nella colonna "Image Position"

- salva come cvs

- importa nuovo cvs 

- Shopify avverte "importazione in corso di 7 immagini" , finisce l' importazione e delle 7 immagini ce ne sono 1 sola

A chi è successo e come ha risolto per favore

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Isabel
Shopify Staff
Shopify Staff
425 209 48

Ben fatto.

Gentile @arteciompi,

Grazie per averci contattato, anche se e’ passato qualche tempo dalla tua richiesta d’assistenza, spero di essere ancora in tempo per poterti aiutare. Mi e’ sembrato di capire, che tu stia riscontrando difficoltà nell’ importare immagini multiple del tuo catalogo attraverso file CVS, corretto? Vediamo come affrontare insieme questo inconveniente.

I motivi per i quali incontri questo problema possono essere svariati, ad esempio se hai un file CSV che è stato esportato da un altro negozio o proviene da un'altra fonte, assicurati che corrisponda al formato del file CSV compatibile. Se il formato non corrisponde, o se ci sono intestazioni mancanti, l'importazione fallirà, vedi quiIl tuo CSV dei prodotti non può superare i 15 MB. In caso di errore durante il tentativo di caricamento di un nuovo CSV, verifica che il file non superi la dimensione massima consentita. Per questo è importante prendere visione dell’errore che riscontri. A tal proposito, qui trovi una pagina molto utile, dove sono riportati i diversi codici di errore ed hai la possibilità di verificare di cosa si tratta;

Nello Shopify App Store sono presenti diverse app che possono assisterti con la creazione e il caricamento di file CSV, dai un'occhiata a queste che ho trovato per te:

• Moose Sync ‑ Custom CSV Import: Facilita il processo di importazione dei prodotti Trasforma i dati dei fornitori in dati di Shopify compatibili. Permette di mappare le colonne, creare nuovi campi, trasformare i valori, tradurre i contenuti e altro ancora.
  • Cart2Cart Store Migration App: Cart2Cart Store Migration App consente di importare senza sforzo i dati del negozio online e trasforma la migrazione dell'eCommerce a Shopify in un'esperienza piacevole.
  • LitExtension Store Migration: LitExtension Store Migration App le permette di importare i suoi Prodotti, Varianti di prodotto, Categorie, Immagini, Tag, Produttori, Tasse, Clienti, Ordini, Recensioni, Pagine, Blog Posts e altro, preservando le relazioni tra di loro e importando con successo a Shopify.
  • Matrixify. Questa app permette di caricare i prodotti utilizzando file Excel al posto dei comma separated value (.csv).

Spero le mie informazioni possano risultare utili, nel caso necessitassi ulteriore supporto non dimenticare la possibilità di contattare uno dei nostri Experts o di inviare una mail al nostro Team Supporto. Resto a tua disposizione, buon lavoro.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Isabel
Shopify Staff
Shopify Staff
425 209 48

Ben fatto.

Gentile @arteciompi,

Grazie per averci contattato, anche se e’ passato qualche tempo dalla tua richiesta d’assistenza, spero di essere ancora in tempo per poterti aiutare. Mi e’ sembrato di capire, che tu stia riscontrando difficoltà nell’ importare immagini multiple del tuo catalogo attraverso file CVS, corretto? Vediamo come affrontare insieme questo inconveniente.

I motivi per i quali incontri questo problema possono essere svariati, ad esempio se hai un file CSV che è stato esportato da un altro negozio o proviene da un'altra fonte, assicurati che corrisponda al formato del file CSV compatibile. Se il formato non corrisponde, o se ci sono intestazioni mancanti, l'importazione fallirà, vedi quiIl tuo CSV dei prodotti non può superare i 15 MB. In caso di errore durante il tentativo di caricamento di un nuovo CSV, verifica che il file non superi la dimensione massima consentita. Per questo è importante prendere visione dell’errore che riscontri. A tal proposito, qui trovi una pagina molto utile, dove sono riportati i diversi codici di errore ed hai la possibilità di verificare di cosa si tratta;

Nello Shopify App Store sono presenti diverse app che possono assisterti con la creazione e il caricamento di file CSV, dai un'occhiata a queste che ho trovato per te:

• Moose Sync ‑ Custom CSV Import: Facilita il processo di importazione dei prodotti Trasforma i dati dei fornitori in dati di Shopify compatibili. Permette di mappare le colonne, creare nuovi campi, trasformare i valori, tradurre i contenuti e altro ancora.
  • Cart2Cart Store Migration App: Cart2Cart Store Migration App consente di importare senza sforzo i dati del negozio online e trasforma la migrazione dell'eCommerce a Shopify in un'esperienza piacevole.
  • LitExtension Store Migration: LitExtension Store Migration App le permette di importare i suoi Prodotti, Varianti di prodotto, Categorie, Immagini, Tag, Produttori, Tasse, Clienti, Ordini, Recensioni, Pagine, Blog Posts e altro, preservando le relazioni tra di loro e importando con successo a Shopify.
  • Matrixify. Questa app permette di caricare i prodotti utilizzando file Excel al posto dei comma separated value (.csv).

Spero le mie informazioni possano risultare utili, nel caso necessitassi ulteriore supporto non dimenticare la possibilità di contattare uno dei nostri Experts o di inviare una mail al nostro Team Supporto. Resto a tua disposizione, buon lavoro.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Renars
Shopify Partner
222 25 277

Hello @arteciompi

Renars here from Matrixify app.

Sorry about replying in English here and thank you for suggesting our app @Isabel.

You sure can import multiple images for your Products with the Matrixify app.

You can do this in two ways:

1. Same as in the Shopify template, list each image in a new row, so if there are 100 images for a product, it would have 100 rows. But seems like you had trouble with this method as it could be quite complex to do if you just need to add more rows in the middle of the file.
  2. That is why we offer the ability to list multiple images in the same cell. You can list all your image links in a single row, in a single cell separated by a semi-colon.

Is option #2 that you are looking for @arteciompi ?

If you have any questions or issues along the way, please reach out to our support directly!

Matrixify | Bulk Import Export Update | https://apps.shopify.com/excel-export-import | https://matrixify.app