FROM CACHE - it_header
Risolto

Incubo Shopify N.6: i miei contenuti tradotti in inglese hanno sostituito anche quelli in italiano

Bartho
Turista
5 0 1

Solo incubi con Shopify, li sto enumerando perché sono tanti ormai. In assenza totale di indicazioni in merito a come inserire i propri contenuti in altre lingue (parlo NON dei messaggi di sistema di Shopify, ma dei veri contenuti testuali del sito), pensavo fosse ovvio che, trovandomi nell'editor del Tema Debut dove ho costruito tutto il mio store in italiano, bastava switchare con il selettore di lingue ad esempio su "English" per poter poi riscrivere i contenuti in inglese, e che quelli in italiano venivano "ovviamente" lasciati stare salvati nelle url "italiane" che avrei trovato quando il selettore lingue fosse tornato all'italiano. NIENTE DA FARE: INCUBO SHOPIFY N.6, QUESTA DIFETTOSISSIMA PIATTAFORMA CHE E' SHOPIFY, MI HA CAMBIATO TUTTI I TESTI IN ITALIANO IN INGLESE, ANCHE COL SELETTORE LINGUE IN ITALIANO, HA SOVRASCRITTO TUTTO. COME DEVO FARE, AIUTATEMI!! PREMETTO CHE LA MIA INCAZZATURA INFINITA CON SHOPIFY E' PERCHE' STO PERDENDO SETTIMANE CON QUESTO TIPO DI ERRORI DELLA PIATTAFORMA, NON  NE POSSO PIU', IL MIO STORE DOVEVA ESSERE ONLINE DUE SETTIMANE FA. GRAZIE

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Bartho,

 

Mi spiace sentire la tua opinione verso la piattaforma. Se ben capisco, hai intenzione di avere una versione del sito anche in inglese ma quando cambi lingua, i contenuti in italiano spariscono?

 

Questo è molto strano, vediamo di analizzare possibili cause:

 

1) Leggo che stai utilizzando un tema gratis di Shopify, il quale è compatibile con la vendita in più linguePotrebbe essere necessario aggiornare il tema in modo che sia compatibile con la vendita in più lingue;

2) Hai installato un'applicazione? È probabile che ci sia un'impostazione da modificare. Potresti contattare lo sviluppatore e chiedere delucidazioni. Io, dal Forum di discussione, non ho accesso al tuo negozio e non posso investigareva fondo;

3) L'applicazione Geolocation, completamente gratuita è un ottimo modo per vendere a livello internazionale. Ti consiglio di provarla qualora non l'avessi fatto. 

 

Capisco che all'inizio, non conoscendo le varie funzionalità, alcune questioni possono essere più ostiche di altre. Per questo ti faccio presente che puoi ricevere assistenza immediata attraverso la chat in tempo reale in inglese o inviando un'email al supporto, che risponderà prima possibile.  

 

Infine ti ricordo che se hai bisogno di effettuare personalizzazioni specifiche potrai rivolgerti ad un Shopify Expert: partner selezionati che hanno dimostrato di possedere una conoscenza completa di Shopify. Gli esperti possono essere singoli freelancer, piccoli studi o agenzie creative che offrono una particolare serie di competenze che potrebbero essere molto utili ai commercianti che stanno creando o ottimizzando il loro negozio Shopify!

 

Non esitare a pormi ulteriori domande o a chiedermi consigli! Buon lavoro. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Bartho,

 

Mi spiace sentire la tua opinione verso la piattaforma. Se ben capisco, hai intenzione di avere una versione del sito anche in inglese ma quando cambi lingua, i contenuti in italiano spariscono?

 

Questo è molto strano, vediamo di analizzare possibili cause:

 

1) Leggo che stai utilizzando un tema gratis di Shopify, il quale è compatibile con la vendita in più linguePotrebbe essere necessario aggiornare il tema in modo che sia compatibile con la vendita in più lingue;

2) Hai installato un'applicazione? È probabile che ci sia un'impostazione da modificare. Potresti contattare lo sviluppatore e chiedere delucidazioni. Io, dal Forum di discussione, non ho accesso al tuo negozio e non posso investigareva fondo;

3) L'applicazione Geolocation, completamente gratuita è un ottimo modo per vendere a livello internazionale. Ti consiglio di provarla qualora non l'avessi fatto. 

 

Capisco che all'inizio, non conoscendo le varie funzionalità, alcune questioni possono essere più ostiche di altre. Per questo ti faccio presente che puoi ricevere assistenza immediata attraverso la chat in tempo reale in inglese o inviando un'email al supporto, che risponderà prima possibile.  

 

Infine ti ricordo che se hai bisogno di effettuare personalizzazioni specifiche potrai rivolgerti ad un Shopify Expert: partner selezionati che hanno dimostrato di possedere una conoscenza completa di Shopify. Gli esperti possono essere singoli freelancer, piccoli studi o agenzie creative che offrono una particolare serie di competenze che potrebbero essere molto utili ai commercianti che stanno creando o ottimizzando il loro negozio Shopify!

 

Non esitare a pormi ulteriori domande o a chiedermi consigli! Buon lavoro. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog