FROM CACHE - it_header

Iniziare son shopify

JoyVenture
Visitatore
1 0 0

Salve, sto acquistando un dominio e nell'attesa di questo, vorrei comunque iniziare a costruire il mio sito in un sottodominio.

Il dominio di cui dispongo adesso è https://wiya.it e dovrei creare un sottodominio ad esempio store.wiya.it in attesa dell'appropriazione del dominio che vorrei ossia www. wiya.COM
è possibile iniziare a lavorare e poi trasferire tutto da un dominio all'altro?

 

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ciao @JoyVenture,

 

Grazie per averci contattato, sono felice di sapere che ci hai scelto e che stai iniziando un’attività con noi; Mi scrivi che stai acquistando un dominio, hai acquistato il tuo dominio tramite Shopify o è un dominio di terze parti? Stessa domanda per il dominio che stai attualmente utilizzando https://wiya.it, è di Shopify?

 

Per poterti aiutare al meglio, avrei necessità delle informazioni sopra richieste perchè il procedimento per trasferire domini gestiti da Shopify a un altro negozio o provider di dominio  è questo:

 

  • Dal pannello di controllo Shopify vai su Impostazioni > Domini. > Nella sezione Domini gestiti da Shopify clicca sul nome del dominio che vuoi trasferire.

13-52-43051-2793.png

 

  • Clicca su Trasferisci dominio > Trasferisci a un altro negozio Shopify. > Verifica che l'indirizzo email del proprietario del negozio sia aggiornato, quindi clicca su Invia link di trasferimento.

13-53-47801-48725.png

 

Perché il trasferimento del dominio avvenga correttamente, il proprietario del negozio o un membro dello staff con l'autorizzazione adeguata deve accedere al negozio Shopify direttamente dal link di trasferimento contenuto nel messaggio email. Una volta accettato il trasferimento, il suo completamento può richiedere fino a 24 ore.

 

Per quanto riguarda invece il Trasferimento di un dominio di terze parti a Shopify, prima di tutto dovrai fare alcune considerazioni ed assicurarti di avere tutti i requisiti, tra cui ad esempio: monitorare le email di conferma e rispondere per completare la procedura di trasferimento ed il fatto che il trasferimento del dominio può richiedere fino a 20 giorni. 

 

Puoi verificare se il tuo dominio è idoneo per il trasferimento dal pannello di controllo Shopify. Alcuni domini, come quelli .ca e .co.uk, non sono idonei per il trasferimento. Per poterlo fare:

 

  • Dal pannello di controllo Shopify clicca su Impostazioni > Domini.
  • Clicca su Collega dominio esistente:
  • Nella pagina Collega dominio esistente clicca su trasferire il tuo dominio.
  • Nella finestra di dialogo Trasferisci dominio inserisci il dominio che desideri trasferire su Shopify. Non includere www. all'inizio del dominio. > Avanti.

 

Se sei all’inizio della tua esperienza con noi, sicuramente avrai un sacco di curiosità in merito alla piattaforma e al suo funzionamento, non esitare a chiedere. Qui di seguito ti invio una guida sui punti cruciali per l’apertura di un negozio on line, sono certa che sarà utile per il tuo business. Spero le mie informazioni possano risultare utili, resto a tua disposizione, buon lavoro e buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog