FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Inserimento Memoji

Inserimento Memoji

Hilary_Torres
Nuovo membro
4 0 0

Gentile Community di Shopify,

di recente ho visto questo interessante tocco grafico su questo sito: https://chicshoes.eu/ - ovvero l'inserimento delle memoji sia di fianco al logo sia nel footer. Purtroppo non riesco a capire come poterle inserire all'interno del mio stesso sito, qualcuno saprebbe aiutarmi? Ci sono applicazioni che permettono di farlo oppure si tratta di lavoro di codice?

Grazie mille!

Hilary.

Hilary Torrest
3 RISPOSTE 3

Isabel
Shopify Staff
1067 512 146

Ciao @Hilary_Torres,

Grazie per averci contattato e per aver allegato l'esempio del sito alla tua richiesta, questo rende tutto più chiaro, la tua domanda è molto interessante! Se ho ben capito vorresti aggiungere delle emojis al tuo tema, sia nella parte alta vicino al logo sia a piè di pagina. Quale tema stai utilizzando? Un tema di terze parti o un tema Shopify? Secondo le mie ricerche, potresti raggiungere questo obiettivo con l’ integrazione di una di queste app:

Se il risultato non dovesse convincerti, potrebbe essere necessario intervenire sul codice del tema ed ingaggiare uno dei nostri Esperti Shopify, qui tutte le informazioni in merito. 

Le emojis sono un mezzo di comunicazione immediato, diretto e globale, per questo sono utili ai fini della promozione del tuo sito, capisco bene perchè ti sia piaciuta l’ idea. Sicuramente queste ti aiuteranno a distinguersi dal resto dei negozi e vista la concorrenza on line, avere un’ identità marcata e differente è fondamentale. A tal proposito vedi: Come creare un brand  e Brand identity: definizione. L'obiettivo è quello di differenziare il vostro marchio rispetto alla concorrenza, fornendo ai vostri clienti un motivo per acquistare un prodotto presso di voi. Determinare una unique selling proposition - o proposta unica di vendita - è un passo fondamentale in ogni valida brand strategy

Approfitto di questa interazione per chiederti di più rispetto alla tua esperienza con la nostra piattaforma e se hai trovato delle zone d'ombra che vorresti approfondire con me. Di cosa ti occupi? Crei i tuoi prodotti? Offri servizi o lavori in dropshipping? Se ti va di condividere la tua esperienza o hai altre domande sono a tua disposizione. Buona giornata e buon lavoro.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Hilary_Torres
Nuovo membro
4 0 0

Ciao Isabel!
Innanzitutto grazie per la velocissima ed esasutiva risposta.

Purtroppo ho verificato le applicazioni suggerite e nessuna risponde alle mie necessità, credo proprio che mi rivolgerò agli esperti di Shopify per vedere se si può implementare qualcosa via codice.

Per rispondere comunque alla domanda relativa al tema utilizzato confermo che è un prodotto Shopify e il tema è "Symmetry".

Grazie ancora, supporto fantastico!
Hilary.

Hilary Torrest
Isabel
Shopify Staff
1067 512 146

Buongiorno @Hilary_Torres e buon inizio settimana, è un piacere ritrovarti!

Mi spiace che le mie informazioni non siano state sufficienti, ma leggendo la tua risposta mi è venuta un' altra idea che forse potrebbe essere utile! Il tema da te utilizzato è Symmetry;

Essendo un tema di terze parti, noi per policy consigliamo sempre di rivolversi direttamente allo sviluppatore del tema, in questo caso Clean CanvasSe non l' hai già fatto, rivolgiti a loro e senti cosa ti dicono, ho anche pensato che quella che chiamiamo emoji, sembrerebbe un vero e proprio avatar, chissà che non sia già intrinseco nel tema  da te portato come esempio. Resto a tua disposizione per qualsiasi curiosità in merito alla piattaforma, in bocca al lupo per il tuo progetto!

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog