FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

L'IMMAGINE INSERITA NON SI ADATTA A DESKTOP | TEMA DAWN

Risolto

L'IMMAGINE INSERITA NON SI ADATTA A DESKTOP | TEMA DAWN

Mimmo71
Visitatore
1 0 0

Ciao, 

Sto usando il Tema DAWN.

Il mio problema è che una volta caricata l'immagine per la Sezione: "IMMAGINE CON TESTO", la stessa viene subito ottimizzata per il mobile, ma su DESKTOP viene tagliata ai lati. 

L'IMMAGINE inserita è in PNG 640 x 480 Pixel creata con Canva, ed ho selezionato le opzioni seguenti di visualizzazione: 

• Altezza immagine: Adatta all'immagine
  • Larghezza immagine su desktop: Media (ma anche con Piccola o Grande non funziona lo stesso..)
  • Posizionamento immagine su desktop: Prima l'immagine
  • Posizione contenuto su desktop: Al centro
  • Allineamento contenuto su desktop: A sinistra
  • Layout del contenuto: Non sovrapporre

Come posso ottimizzare le immagini su desktop senza incorrere in questo inconveniente anche per le altre sezioni a venire?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Ciao Mimmo71

Grazie per averci contattati, sarà un piacere aiutarti; Mi scrivi che una volta caricata un’ immagine su desktop, utilizzando tema Dawn, questa non viene ottimizzata, cosa che succede però in versione mobile; specifichi anche che l’ immagine è stata creata con la app Canva. Shopify offre una soluzione nativa per modificare e ridimensionare le immagini che preferisci usare nel tuo pannello di controllo Shopify ovvero l'editor di immagini. Qui di seguito come Utilizzare l'editor di immagini - Shopify Help Center. Altra proposta è questo programma gratuito proposto sempre da Shopify, leggi qui: Ridimensionare Foto o Immagini Online - Programma GRATIS. Tra le app più utilizzate per ridimensionamento e modifica delle immagini:

Qui trovi i requisiti che devono avere le immagini per essere caricate senza problemi su Shopify; Tra queste caratteristche devi tenere in mente che:

• Le immagini non devono essere compresse manualmente prima del caricamento. Carica sempre le immagini con la migliore qualità possibile.
  • Puoi caricare delle immagini dalla pagina File o attraverso l’ editor del tuo tema
  • Shopify supporta i seguenti formati di immagine: JPEG/PNG/GIF/HEIC/WebP /AVIF
  • Le immagini caricate su Shopify non possono superare i seguenti limiti: 20 megapixel/20 megabyte

Prova a mettere in atto tutti questi accorgimenti e fammi sapere se ora funziona e riesci a caricare le immagini. Non escludere che possa essere necessario anche un troubleshooting del sistema, a volte un accumulo di cache e cookies può impedire alcune azioni. Come integrazione, vedi questo articolo tratto dal nostro Blog Shopify "10 suggerimenti per ottimizzare foto e immagini sui motori di ricerca", sono sicura ti darà  spunti interessanti per il miglioramento del tuo business.

Di cosa ti occupi, in cosa consiste la tua attività? Ti andrebbe di condividere come me la tua esperienza su Shopify? Resto a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Ciao Mimmo71

Grazie per averci contattati, sarà un piacere aiutarti; Mi scrivi che una volta caricata un’ immagine su desktop, utilizzando tema Dawn, questa non viene ottimizzata, cosa che succede però in versione mobile; specifichi anche che l’ immagine è stata creata con la app Canva. Shopify offre una soluzione nativa per modificare e ridimensionare le immagini che preferisci usare nel tuo pannello di controllo Shopify ovvero l'editor di immagini. Qui di seguito come Utilizzare l'editor di immagini - Shopify Help Center. Altra proposta è questo programma gratuito proposto sempre da Shopify, leggi qui: Ridimensionare Foto o Immagini Online - Programma GRATIS. Tra le app più utilizzate per ridimensionamento e modifica delle immagini:

Qui trovi i requisiti che devono avere le immagini per essere caricate senza problemi su Shopify; Tra queste caratteristche devi tenere in mente che:

• Le immagini non devono essere compresse manualmente prima del caricamento. Carica sempre le immagini con la migliore qualità possibile.
  • Puoi caricare delle immagini dalla pagina File o attraverso l’ editor del tuo tema
  • Shopify supporta i seguenti formati di immagine: JPEG/PNG/GIF/HEIC/WebP /AVIF
  • Le immagini caricate su Shopify non possono superare i seguenti limiti: 20 megapixel/20 megabyte

Prova a mettere in atto tutti questi accorgimenti e fammi sapere se ora funziona e riesci a caricare le immagini. Non escludere che possa essere necessario anche un troubleshooting del sistema, a volte un accumulo di cache e cookies può impedire alcune azioni. Come integrazione, vedi questo articolo tratto dal nostro Blog Shopify "10 suggerimenti per ottimizzare foto e immagini sui motori di ricerca", sono sicura ti darà  spunti interessanti per il miglioramento del tuo business.

Di cosa ti occupi, in cosa consiste la tua attività? Ti andrebbe di condividere come me la tua esperienza su Shopify? Resto a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog