FROM CACHE - it_header

Localizzazione sito

Kama
Visitatore
1 0 0

Buongiorno a tutti, gentilmente vi chiedo supporto/opinione su un quesito:

necessito di rendere visibile il sito (nel suo insieme) solo in un’area geografica: una regione italiana.
E’ possibile? qual è la più piccola porzione di territorio gestibile? al di fuori di quest’area, mostrerei una generica landing page poggiata sullo stesso dominio.

Grazie!

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ciao @Kama

Grazie per averci scritto, anche se e’ passato qualche giorno dalla tua richiesta d’assistenza, spero d’essere ancora in tempo per poterti supportare al meglio. Se ho capito bene, vorresti che il tuo negozio Shopify venisse visualizzato solo in una specifica regione o area italiana, giusto?

Volevo informarti che la nostra piattaforma nella sua forma nativa, ovvero da impostazioni di base, non offre questa possibilita’, quindi per poter mettere in atto questa possibilita', avresti necessità’ di integrare il nostro sito con una app gestita da terze parti.

Ho fatto una ricerca e le Apps con le recensioni migliori, disponibili nel nostro Shopify App Store sono le seguenti:

Adesso prenditi il tuo tempo per poter valutare la app che fa piu’ a caso tuo, mi riferisco non solo al servizio che garantiscono ma anche al loro costo. C'è’ un motivo particolare per il quale vorresti rendere visibile il tuo negozio solo in una determinata regione? Ha a che fare con le spese di spedizione del prodotto?

Hai mai pensato alla possibilità’ magari di rendere il tuo negozio visibile in tutto il mondo ma impostare la spedizione solo in una particolare area?

Nel caso le mie informazioni non fossero sufficienti ti consiglio di contattare uno dei nostri Experts o mandare una mail al nostro Supporto, sono sicura potranno entrare più nel dettaglio della tua richiesta. Resto a tua disposizione, buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog