FROM CACHE - it_header
Risolto

Migliorare pagina LOGIN pre Checkout

Gio_berb
Turista
12 0 2

Ciao a tutti,

nel mio negozio ho il login obbligatorio per effettuare il checkout. Mi sto accorgendo facendo analisi sui dati, che nel momento di intraprendere l'acquisto i clienti si "perdono" nella pagina del login. Nel senso che appare loro la pagina login, e solamente sotto il campo password c'è una voce di testo che dice "crea account" come da immagine che allego.

Mi chiedevo se fosse possibile migliorare questa pagina? 

C'è la possibilità di dividere chiaramente l'esperienza chiedendo all'utente "hai già un account? > entra" - "Non hai un account? > creane uno"

 

Altrimenti in questo modo è molto poco visibile.

Grazie mille 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Gio_berb!

 

Grazie per questa domanda. Se capisco bene vorresti modificare la pagina di login per gli utenti che stanno per effettuare un ordine, è corretto? In particolare, vorresti dividere i due scenari: 1) Utente registrato, 2) Nuovo utente.

 

Questa modifica può essere effettuata seguendo la guida dei nostri sviluppatori, in cui ti viene proposta l'opzione di inserire al primo step del checkout l'opzione di login per chi è già registrato: Offer guest checkout. Posso chiederti come mai hai la necessità di far creare un account prima dell'ordine? 

 

Ti chiedo questo perché solitamente, più facile e veloce è il checkout più alto è il tasso di conversione poiché l'utente non vuole perdere molto tempo. 

 

Se la soluzione della guida non è quella che cerchi ho trovato alcune alternative:

 

Login Customizer

EasyAccounts

Customer Fields

 

Queste applicazioni sono solo alcune di quelle che trovi nel App Store di Shopify e ti consiglio di leggere i costi e le funzionalità prima dell'installazione. Per eventuali domande potrai scrivere al supporto delle app.

 

 Fammi sapere se queste soluzioni ti sono utili! Buon lavoro. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Gio_berb!

 

Grazie per questa domanda. Se capisco bene vorresti modificare la pagina di login per gli utenti che stanno per effettuare un ordine, è corretto? In particolare, vorresti dividere i due scenari: 1) Utente registrato, 2) Nuovo utente.

 

Questa modifica può essere effettuata seguendo la guida dei nostri sviluppatori, in cui ti viene proposta l'opzione di inserire al primo step del checkout l'opzione di login per chi è già registrato: Offer guest checkout. Posso chiederti come mai hai la necessità di far creare un account prima dell'ordine? 

 

Ti chiedo questo perché solitamente, più facile e veloce è il checkout più alto è il tasso di conversione poiché l'utente non vuole perdere molto tempo. 

 

Se la soluzione della guida non è quella che cerchi ho trovato alcune alternative:

 

Login Customizer

EasyAccounts

Customer Fields

 

Queste applicazioni sono solo alcune di quelle che trovi nel App Store di Shopify e ti consiglio di leggere i costi e le funzionalità prima dell'installazione. Per eventuali domande potrai scrivere al supporto delle app.

 

 Fammi sapere se queste soluzioni ti sono utili! Buon lavoro. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Gio_berb
Turista
12 0 2

Perchè per il momento mi sembrava importante che gli utenti creassero un account. Così da migliorare anche i dati utili per attività di marketing.

Grazie della risposta, valuto le possibilità 😉