FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

NASCONDERE SOLO ALCUNI PREZZI

NASCONDERE SOLO ALCUNI PREZZI

StaZamb
Visitatore
2 0 0

Buongiorno a tutti.

E' possibile in qualche modo visionare i prezzi solamente degli articoli di alcune collezioni?
Vorrei creare una collezione con dei prodotti in vendita e una no, solo visionabile
Naturalmente quella visionabile non deve avere nessun prezzo.
Ho creato due varianti prodotto e quindi nascosto i prezzi all'interno del prodotto, ma non riesco a nasconderli nella pagina della collezione.

Grazie 

3 RISPOSTE 3

_Filo_
Shopify Staff
141 9 43

Salve @StaZamb

Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.

Per poter gestire due tipologie di prodotto dovrai impostare due modelli di pagina prodotto dall'editor del tema. In questo modo potrai assegnare il modello standard (solitamente denominato "Prodotto predefinito") a tutti quei prodotti disponibili all'acquisto e per i quali vuoi quindi mostrare il prezzo, e assegnare un modello diverso ai prodotti non in vendita. La guida online include una sezione in cui sono riepilogati i passaggi da seguire per creare un nuovo modello e successivamente applicare il modello a un prodotto.

Se disponi di un tema OS2.0, tramite le funzionalità dell'editor del tema potrai nascondere il blocco che permette di visualizzare il prezzo, quello che permette di selezionare la quantità di prodotto che si desidera acquistare, e anche nascondere il blocco Buy Button (ovvero il pulsante che permette di aggiungere il prodotto al carrello) sul modello di pagina prodotto personalizzata. La guida può fornirti maggiori informazioni su come gestire sezioni e blocchi su un modello di pagina.

Dopo aver completato questa operazione potrai aggiungere a una collezione tutti i prodotti ai quali hai assegnato il modello di pagina senza il prezzo, seguendo il normale processo di inserimento del prodotto in una collezione dinamica o in una collezione manuale.   

Qualora il tema in uso non ti permetta di nascondere i blocchi che controllano la visualizzazione del prezzo, della quantità e del pulsante di aggiunta al carrello puoi considerare la possibilità di utilizzare applicazioni in grado di svolgere questa funzione. Alcune applicazioni che potrebbero essere utili nello scenario da te descritto sono:

Vorrei tuttavia segnalare che, trattandosi di applicazioni di terze parti, ovvero non sviluppate direttamente da Shopify, le mie conoscenze in merito al funzionamento, alle procedure di installazione, e alla risoluzione di eventuali problemi sono necessariamente limitate. Come indicato dalla guida online, la modalità più rapida ed efficace per ricevere assistenza per app di terze parti è quella di contattare direttamente gli sviluppatori.

A parte questo, posso chiederti come procede la tua esperienza sulla nostra piattaforma? La ricerca di soluzioni che permettono di configurare il sito sia come negozio che come vetrina è legata alla tipologia di prodotto commercializzato dalla tua azienda?

Ti invito a non esitare a rispondere a questo messaggio per qualsiasi altro quesito relativo all'utilizzo di Shopify. Sarà un piacere poterti aiutare ulteriormente!

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify

StaZamb
Visitatore
2 0 0

Ottima spiegazione però il problema che persiste è un' altro.

Dopo aver fatto le operazioni dai lei spiegate si, non esce il prezzo nella pagina del prodotto però esce comunque nella pagina della collezione. Io vorrei che non si vedesse nemmeno li.

_Filo_
Shopify Staff
141 9 43

Salve @StaZamb,

Ti ringrazio per aver incluso maggiori dettagli in merito all'obiettivo che stai cercando di raggiungere.

Per nascondere il prezzo dei prodotti inclusi nella pagina di una collezione è necessario modificare il codice del tema e intervenire sul modello della collezione. A seconda del tema in uso sul tuo negozio potresti dover procedere in modo diverso, ma ci sono alcune discussioni sul Forum in lingua inglese che potrebbero offrirti un buon punto di partenza per identificare come procedere. Per esempio, alcuni interventi sul codice sono stati suggeriti nel corso di questa discussione. Potresti quindi verificare se il tuo tema presenta le stesse caratteristiche e applicare soluzioni analoghe a quelle suggerite. Prima di procedere con una modifica al codice del tema ricordati di creare una copia di backup!

Ti segnalo anche che l'applicazione Nascondi prezzo e carrello alla quale ho fatto riferimento nel precedente messaggio permette di rimuovere il prezzo anche dalle pagine delle collezioni.

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify