FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Rif.: Pagine non ottimizzate per dispositivi mobili

Risolto

Pagine non ottimizzate per dispositivi mobili

Geppux
Escursionista
41 1 6

Buongiorno a tutti,

sono appena passato da Debut a Dawn e mi succede una cosa strana..."Strumenti per i Webmaster" mi segnala che alcune pagine di prodotti, una decina in tutto, non sono ottimizzate per i dispositivi mobili e avrebbero "contenuti più grandi rispetto allo schermo" "Testo troppo piccolo da leggere" " elementi selezionabili troppo vicini tra loro" e mi chiedo come ciò sia possibile visto che altri prodotti con lo stesso layout, che è poi quello standard di Dawn, risultano conformi.

Qualche suggerimento?

Grazie, saluti.

Giuseppe

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Grazie per aver condiviso l'URL del tuo negozio online, @Geppux. Complimenti, è un ottimo sito con immagini e prodotti di qualità!

Ho dato un'occhiata alle pagine e in effetti ho riscontrato due elementi che andrebbero migliorati:

1) Nella Homepage le immagini dello slideshow non sono visualizzabili interamente:  

Sofia_2-1641888978363.png             Sofia_0-1641888911101.png

2) Nella pagina prodotto "Callaway Mack Daddy CB Wedge" le specifiche in tabella si sovrappongo:

Sofia_3-1641889058776.png         Sofia_4-1641889072354.png

Per prima cosa vorrei chiederti se, quando hai implementato lo slideshow, hai fatto in modo che fosse ottimizzato pure per la versione mobile del tema. Nel caso tu lo abbia fatto fare a terzi, ti consiglio di rivolgerti a loro poiché il nostro supporto non può intervenire qualora siano state apportate modifiche al codice. 

Dopo di ciò, ti chiedo di fare una prova: scaricare una copia di Dawn dal Theme Store e verificare se l'errore si verifica anche in una nuova versione del tema. 

Fatte queste verifiche, se l'errore sussiste, ti suggerisco di scrivere un'email al nostro Supporto chiedendo di investigare cosa stia creando questi problemi. Non ti assicuro che il sito sia idoneo ad usufruire del Design Time ma sicuramente i miei colleghi ti sapranno dare una risposta. Io, dal Forum di Discussione, non posso entrare nel tuo pannello di controllo per ragioni di privacy, quindi nei casi come questo in cui è necessario controllare il codice, non posso fornirti maggiore assistenza. 

Non esitare a farmi sapere se riesci a risolvere! Buona giornata.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @Geppux,

Capisco il tuo dubbio riguardante il layout in versione mobile. 

Per poterti aiutare e per capire bene qual è il problema, saresti così gentile da condividere l'URL del tuo store?

Hai provato a visualizzarlo dal tuo dispositivo mobile?

Credo tu ti riferisca alla piattaforma Google che fornisce consigli per i siti. Essendo questo uno strumento esterno a Shopify non so esattamente che parametri usano per fornire questi feedback, hai provato a scrivere al loro supporto? 

Se utilizzi un tema gratuito Shopify, potresti essere idoneo per ricevere assistenza dal nostro supporto, quindi ti suggerisco di inviare un'email e chiedere un'investigazione. 

Resto a disposizione per eventuali domande. Buona giornata. 

Geppux
Escursionista
41 1 6

Grazie Sofia per la risposta,

il sito è mulligan.it e uno gli url "incriminati" è https://mulligan.it/products/callaway-mack-daddy-cb-wedge-da-golf

Sul mobile lo vedo bene, mi sembra, il problema è che se per google non va bene poi mi penalizza...

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Grazie per aver condiviso l'URL del tuo negozio online, @Geppux. Complimenti, è un ottimo sito con immagini e prodotti di qualità!

Ho dato un'occhiata alle pagine e in effetti ho riscontrato due elementi che andrebbero migliorati:

1) Nella Homepage le immagini dello slideshow non sono visualizzabili interamente:  

Sofia_2-1641888978363.png             Sofia_0-1641888911101.png

2) Nella pagina prodotto "Callaway Mack Daddy CB Wedge" le specifiche in tabella si sovrappongo:

Sofia_3-1641889058776.png         Sofia_4-1641889072354.png

Per prima cosa vorrei chiederti se, quando hai implementato lo slideshow, hai fatto in modo che fosse ottimizzato pure per la versione mobile del tema. Nel caso tu lo abbia fatto fare a terzi, ti consiglio di rivolgerti a loro poiché il nostro supporto non può intervenire qualora siano state apportate modifiche al codice. 

Dopo di ciò, ti chiedo di fare una prova: scaricare una copia di Dawn dal Theme Store e verificare se l'errore si verifica anche in una nuova versione del tema. 

Fatte queste verifiche, se l'errore sussiste, ti suggerisco di scrivere un'email al nostro Supporto chiedendo di investigare cosa stia creando questi problemi. Non ti assicuro che il sito sia idoneo ad usufruire del Design Time ma sicuramente i miei colleghi ti sapranno dare una risposta. Io, dal Forum di Discussione, non posso entrare nel tuo pannello di controllo per ragioni di privacy, quindi nei casi come questo in cui è necessario controllare il codice, non posso fornirti maggiore assistenza. 

Non esitare a farmi sapere se riesci a risolvere! Buona giornata.

Geppux
Escursionista
41 1 6

Buongiorno Sofia,

purtroppo sei capitata sul sito nel giorno in cui avevo rimesso Debut come template a causa di problemi tecnici con la barra dei cookies che avevo su Dawn, infatti nel sito con Dawn, attualmente on-line in maniera definitiva, non c'è lo slideshow che avevi visto tu. Ora vedo l'evolversi ed eventiualmente contatterò l'assistenza.

Comunque Dawn a qualcosa che non va da questo punto di vista perchè il giorno in cui ho rimesso Debut, gli errori segnalati in strumenti per i webmaster di google sono spariti per poi tornare il giorno dopo, quando ho rimesso Dawn.

Grazie e buona giornata.

Giuseppe