Temi di Shopify, liquid, loghi e argomenti simili
Buonasera, ho visto che c'è la possibilità di passare al nuovo account cliente che permette di creare anche dei resi self-service, ma non capisco una cosa. Mi chiede di inserire un nuovo dominio per l'account cliente, non capisco devo creare un nuovo dominio? Non posso usare quello che ho già?
Salve @FrancescoMi89,
Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.
Da quello che scrivi capisco che hai optato per il passaggio ai nuovi account cliente per sfruttare funzionalità come quella che permette ai clienti di inviare richieste di reso dei prodotti direttamente nel tuo negozio online. Riferisci tuttavia di non aver ben compreso la necessità di creare un dominio specifico per gli account cliente.
Per impostazione predefinita, i nuovi account cliente sono localizzati su un dominio shopify.com, e non su quello del tuo negozio. Se sul tuo negozio non è collegato alcun dominio personalizzato (ovvero, è presente solo il dominio nome-del-negozio.myshopify.com), il formato dell'URL dei nuovi account cliente sarà il seguente:
shopify.com/<ID-del-tuo-negozio>/account
Se disponi di un dominio personalizzato, dalla sezione Impostazioni > Checkout e account > URL dell'account cliente vedrai un'opzione Cambia dominio accanto all'URL del nuovo account cliente. Da questa sezione potrai personalizzare il prefisso del sottodominio assegnato per impostazione predefinita, che seguirà il formato:
account.<dominio-personalizzato-del-tuo-negozio>
Sono possibili due scenari:
L'account cliente non richiede quindi l'acquisto di un nuovo dominio, ma bensì la configurazione (automatica o manuale, a seconda che si tratti di un dominio Shopify o di terze parti) di un sottodominio dedicato agli account cliente.
A parte questo, posso chiederti come procede la sua esperienza sulla nostra piattaforma? Oltre all'attivazione dei nuovi account cliente, quali altri aspetti del negozio stai curando in questa fase?
Ti invito a non esitare a rispondere a questo messaggio per qualsiasi altro quesito relativo all'utilizzo di Shopify. Sarà un piacere poterti aiutare ulteriormente!
Filo | Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024