FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.
La community trasloca. A partire dal 7 luglio, la community attuale sarà disponibile in sola lettura per circa due settimane. Potrai consultare il contenuto, ma la pubblicazione non sarà temporaneamente disponibile. Scopri di più.

richiesta fattura

richiesta fattura

imballa
Turista
5 0 5

salve, vorrei aggiungere la casella richiesta fattura nel checkout in modo che i clienti posso aggiungere i loro dati, proprio come avviene nel checkout del sito:
https://www.bricobravo.com/

immagine in allegato 

7 RISPOSTE 7

AlessandroAle
Escursionista
36 0 3

Ciao!!!

dipende da quale versione Shopify hai. La richiesta della fattura e la gestione dei contatti B2B attualmente è prevista solamente per le versioni PLUS. Per gli altri la sezione del codice nel checkout è chiusa e non ci si può lavorare profondamente.

Vedo che in altre versioni inseriscono la possibilità di richiedere la fattura nel carrello, considera che si tratta comunque di una personalizzazione che va fatta a livello di codice.

Ricevi molte richieste di fatture nel tuo store?

Ciao e buona fortuna,

Alessandro Pieraccini

Alessandro Pieraccini, Ecommerce Manager & Business Coach
imballa
Turista
5 0 5

salve, stiamo impostato il sito anche per clienti b2b quindi abbiamo necessità di trovare una soluzione, andrebbe bene anche solo modificare la sezione Informazioni aggiuntive nel checkout, ossia cambiare la casella codice fiscale in p.iva o codice fiscale (e accettare quindi anche solo dati numerici) e pec in pec o codice univoco (e accettare codici alfanumerici)

AlessandroAle
Escursionista
36 0 3

Ciao!!!

ti confermo che se non è uno Shopify Plus deve essere integrato da codice nella pagina carrello o nella thank you page, non c'è modo di lavorare nel checkout. 

Per fare questo tipo di modifiche ti consiglio di contattare un partner che sappia sviluppare delle personalizzazioni a livello di codice, anche perché il flusso ordini deve poi contenere questi dati sotto forma di metafields e essere importati ed eventualmente esportati da qualche parte.

Per il commercio B2B senza sottoscrizione Plus purtroppo non ci sono attività di configurazione in piattaforma.

Salvo che qualcuno mi smentisca, cosa di cui sarei molto felice!!!

ciao e buon lavoro,

Alessandro Pieraccini

Alessandro Pieraccini, Ecommerce Manager & Business Coach

AlessandroGnola
Shopify Partner
33 0 2

Quello che vedi è probabilmente un shopify plus.

Nello shopify non plus ci sono due campi opzionali insufficienti per usare la fatturazione elettronica.

Io per i miei clienti faccio questa modifica nel carrello.Screenshot 2024-12-18 at 16-03-25 Il tuo carrello – Dolci Ricorrenze.png

Se hai bisogno contattami.

Buona giornata

Magento developer, Shopify developer, Woocommerce Developer
imballa
Turista
5 0 5

buongiorno mi giri il link del sito, per vedere effetivamente come verrebbe grazie.

valex789
Visitatore
1 0 0

Ho visto che sei riuscito ad impostare la fatturazione come hai fatto?

AlessandroGnola
Shopify Partner
33 0 2

Ho fatto una modifica nel carrello in jquery. Oramai l'ho fatta per diversi clienti. Tra l'altro si può usare anche per fare B2B e è visibile per eventuali integrazioni con crm

Magento developer, Shopify developer, Woocommerce Developer