FROM CACHE - it_header
Risolto

sfondo personalizzato non viene visualizzato nella versione mobile

mondodeibimbi
Visitatore
1 0 0

Salve,

ho aggiunto un' immagine come sfondo (jpg) aggiungendo la seguente stringa alla fine di theme.scss.liquid  :

body {
background: url({{ 'background-image.jpg' | asset_url }});
}

Ovviamente l'immagine è stata aggiunta agli assets e infatti nella versione desktop viene visualizzata bene.

L'immagine jpg è 2380x1644 pixel.

Cosa dovrei modificare per avere il tema responsive ?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @mondodeibimbi,

Grazie per la tua domanda. Mi sembra di capire che l'immagine sfondo non appare nella versione mobile del tuo negozio online, corretto?

Per prima cosa vorrei chiederti quale tema tu stia utilizzando poichè se usi un tema gratuito di Shopify allora il nostro Supporto potrebbe aiutarti facilmente. Altrimenti, se usi un tema di terze parti, sarà necessario rivolgersi allo sviluppatore direttamente.

Nel frattempo, hai provato a ridimensionare le dimensioni dell'immagine? Shopify offre uno strumento gratuito per farlo: Ridimensiona foto o immagini facilmente.

Come indicato in quest'altro post, dovrebbe esserci una regola nel tuo CSS che sostituisce l'immagine di sfondo su schermi di larghezza inferiore a XXXX px.  Potresti provare a cercare nel tuo codice (assets) se trovi questo:  

 

@media screen and (max-width: XXXXpx)

 

Così da capire se c'è una regola che vincola il tuo sfondo. 

Il mio consiglio è quello di eseguire un backup prima di modificare il codice così da non perdere informazioni importanti. Infine, ti ricordo che puoi rivolgerti a uno dei nostri Shopify Expert, i quali sono partner selezionati con ampia conoscenza della piattaforma e che possono aiutare a personalizzare il negozio online.

A presto, buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @mondodeibimbi,

Grazie per la tua domanda. Mi sembra di capire che l'immagine sfondo non appare nella versione mobile del tuo negozio online, corretto?

Per prima cosa vorrei chiederti quale tema tu stia utilizzando poichè se usi un tema gratuito di Shopify allora il nostro Supporto potrebbe aiutarti facilmente. Altrimenti, se usi un tema di terze parti, sarà necessario rivolgersi allo sviluppatore direttamente.

Nel frattempo, hai provato a ridimensionare le dimensioni dell'immagine? Shopify offre uno strumento gratuito per farlo: Ridimensiona foto o immagini facilmente.

Come indicato in quest'altro post, dovrebbe esserci una regola nel tuo CSS che sostituisce l'immagine di sfondo su schermi di larghezza inferiore a XXXX px.  Potresti provare a cercare nel tuo codice (assets) se trovi questo:  

 

@media screen and (max-width: XXXXpx)

 

Così da capire se c'è una regola che vincola il tuo sfondo. 

Il mio consiglio è quello di eseguire un backup prima di modificare il codice così da non perdere informazioni importanti. Infine, ti ricordo che puoi rivolgerti a uno dei nostri Shopify Expert, i quali sono partner selezionati con ampia conoscenza della piattaforma e che possono aiutare a personalizzare il negozio online.

A presto, buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog