Temi di Shopify, liquid, loghi e argomenti simili
Vi contatto per chiedervi come si potrebbe spostare il menu tendina a sinistra del header nel tema debut.
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Ciao @BioTigeer,
Grazie per la tua domanda! Se la comprendo correttamente, il tuo desiderio è quello di spostare il menù di navigazione da destra a sinistra, come nell'esempio seguente, corretto?
Questa modifica si può ottenere in 2 modi:
1) Modificando il codice del tema;
2) Installando un'app e creando pagine personalizzate.
1) Riguardo la modifica al codice, ti raccomando di non cimentarti se non davvero sicurə. Il sito può cambiare in modo non desiderato. Ti consiglio, infatti, di creare un backup e di tornare alla versione precedente nel caso ci fossero errori. Adesso, ti fornirò una serie di passaggi che potrai provare (solo se ti senti sicurə):
a. Da Negozio Online vai in Temi » Azioni » Modifica Codice;
b. Cerca Sections » header.liquid:
c. A questo punto scorri fino alla linea 142, dove dovresti trovare questo snippet:
{% unless linklists[section.settings.main_linklist] == blank %}
<button type="button" class="btn--link site-header__icon site-header__menu js-mobile-nav-toggle mobile-nav--open" aria-controls="MobileNav" aria-expanded="false" aria-label="{{ 'layout.navigation.menu' | t }}">
{% include 'icon-hamburger' %}
{% include 'icon-close' %}
</button>
{% endunless %}
d. Copia e vai su fino alla linea 59;
e. Incolla:
f. Salva.
Questo è come deve apparire. Prova a visualizzare l'anteprima della pagina e capire se la modifica ha funzionato. Se no, torna alla versione precedente e salva:
Ti prego di notare che queste modifiche vanno oltre il nostro scopo di supporto ma sto provando ad aiutarti il più possibile. Se vorrai approfondire questa tematica, ti raccomando di contattare uno dei nostri Shopify Expert.
2) L'alternativa è installare un'applicazione per rendere le pagine uniche e personalizzate. Ecco alcuni suggerimenti per te:
Se posso fare altro per te, non esitare a scrivermi. Buon lavoro!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Ciao @BioTigeer,
Grazie per la tua domanda! Se la comprendo correttamente, il tuo desiderio è quello di spostare il menù di navigazione da destra a sinistra, come nell'esempio seguente, corretto?
Questa modifica si può ottenere in 2 modi:
1) Modificando il codice del tema;
2) Installando un'app e creando pagine personalizzate.
1) Riguardo la modifica al codice, ti raccomando di non cimentarti se non davvero sicurə. Il sito può cambiare in modo non desiderato. Ti consiglio, infatti, di creare un backup e di tornare alla versione precedente nel caso ci fossero errori. Adesso, ti fornirò una serie di passaggi che potrai provare (solo se ti senti sicurə):
a. Da Negozio Online vai in Temi » Azioni » Modifica Codice;
b. Cerca Sections » header.liquid:
c. A questo punto scorri fino alla linea 142, dove dovresti trovare questo snippet:
{% unless linklists[section.settings.main_linklist] == blank %}
<button type="button" class="btn--link site-header__icon site-header__menu js-mobile-nav-toggle mobile-nav--open" aria-controls="MobileNav" aria-expanded="false" aria-label="{{ 'layout.navigation.menu' | t }}">
{% include 'icon-hamburger' %}
{% include 'icon-close' %}
</button>
{% endunless %}
d. Copia e vai su fino alla linea 59;
e. Incolla:
f. Salva.
Questo è come deve apparire. Prova a visualizzare l'anteprima della pagina e capire se la modifica ha funzionato. Se no, torna alla versione precedente e salva:
Ti prego di notare che queste modifiche vanno oltre il nostro scopo di supporto ma sto provando ad aiutarti il più possibile. Se vorrai approfondire questa tematica, ti raccomando di contattare uno dei nostri Shopify Expert.
2) L'alternativa è installare un'applicazione per rendere le pagine uniche e personalizzate. Ecco alcuni suggerimenti per te:
Se posso fare altro per te, non esitare a scrivermi. Buon lavoro!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024