FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Rif.: Visualizzare video metafield su template di pagina prodotto.

Visualizzare video metafield su template di pagina prodotto.

Ale_SBAM
Turista
4 0 1

Ciao a tutti, ho cercato a lungo ma non riesco a trovare nessuna informazione utile. 

Ho creato un template con tema DAWN per una pagina di prodotto tipo.

Vorrei inserire un sezione con un video differente per ogni prodotto caricato come metafield. 

Transparent Emotions
3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @Ale_SBAM,

Se ho ben capito la tua richiesta è relativa all'inserimento di un video diverso in ogni pagina prodotto, corretto? Ed in particolare, vorresti utilizzare i metafield

Al momento, non è possibile utilizzare metafield per inserire direttamente un video nella pagina prodotto. Quello che è possibile fare è:

1) Aggiungere un riferimento file:

Sofia_0-1655451782010.png

Se desideri saperne di più, ti suggerisco di leggere la pagina dei nostri sviluppatori.

2) Installare un'app come Metafields ManagerMetafields Guru. Il nostro App Store contiene differenti opzioni che puoi verificare prima di effettuare la scelta. Consiglio vivamente di leggere tutti i dettagli delle applicazioni suggerite con attenzione, così come i prezzi e le funzionalità. 
Qualsiasi domanda specifica puoi porla direttamente agli sviluppatori cliccando su "Ottieni supporto” sul lato destro della pagina dell'app. Saranno in grado di chiarire come la loro applicazione ti aiuterà a raggiungere ciò che stai cercando.

3) Intervenire sul codice del tema. In questo caso, il supporto di Shopify non può fornirti un livello di assistenza esaustivo, per questo ti consiglio gli Esperti Shopify.

Lo stesso vale per le immagini. 

Hai già lanciato il tuo store? Mi farebbe piacere conoscere la tua esperienza e poterti dare consigli. Non esitare a scriverci. Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Ale_SBAM
Turista
4 0 1

Buongiorno Sofia e grazie per la veloce risposta.

Mi sembra strano che non ci sia questa possibilità, ha tutto l'aspetto di un BUG più che di una funzionalità da inserire, in quanto se posso creare dei  video metafield mi aspetto di poterli utilizzare linkandoli dove è necessario, ma così non è. 

2 ) L'utilizzo di un app di terze parti è sicuramente un'opzione, ma mi sembra la meno efficiente, soprattuto per il fatto che la maggior parte dell'app è a pagamento e la funzione richiesta è estremamente basica.

3) se non è troppo complesso potrebbe essere la soluzione migliore, hai qualche riferimento da seguire prima di dover avvalersi degli esperti ? 

si ho già lanciato lo store. https://sbamglass.com/
a presto e grazie 
Alessandro

Transparent Emotions
Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @Ale_SBAM,

Scusa per la tarda risposta. Complimenti per il negozio!

Ho effettuato delle ricerche e volevo domandarti se hai provato a seguire questa procedura:

Sofia_0-1655732828811.png

​​I Metafield sono stati aggiornati per accettare i video caricati su Shopify!! La versione attuale consente solo immagini e file generici. 

Tieni conto dei seguenti requisiti:

Sofia_1-1655733127106.pngSofia_2-1655733145989.png

Se desideri continuare la lettura, visita Caricamento e gestione dei file.

Riguardo alla modifica del codice, non ho delle indicazioni da fornirti in quanto è un livello di assistenza avanzato che richiedere particolari conoscenze. Tuttavia, voglio suggerirti di duplicare il tema prima di effettuare una qualsiasi modifica!

Prima di lasciarti vorrei suggerirti di aggiungere una sezione Recensioni dai Clienti nella home page, come simbolo di Social Proof per incitare gli utenti a fidarsi del tuo brand. Le app per farlo le trovi qui: Social Proof App.

Inoltre, noto delle sezioni non riempite nella pagina prodotto: 

Sofia_3-1655733369237.png

Questo potrebbe rendere ostico il processo di acquisto. Cosa ne pensi di spostare la seguente sezione più in alto?

Sofia_5-1655733626879.png

Ottima la sezione domande frequenti! 

Ti raccomando di leggere e analizzare la sezione Analisi del Pannello di Controllo. Analizza da quale fonte arrivano gli utenti. Decidi dove è meglio investire.

Non esitare a pormi domande!

Spero tu riesca a raggiungere il tuo scopo. Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog