FROM LOAD - it_header

Abbiamo grossi problemi con le email di conferma

Abbiamo grossi problemi con le email di conferma

badpeople
Visitatore
1 0 0

I clienti lamentano spesso di non ricevere email conferme ordine, se lo andiamo a fare in manuale alcune volte le manda alcune no, abbiamo anche cambia email di inoltro sempre con gmail ma nulla di meglio

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @badpeople,

Mi spiace sapere che stiate riscontrando dei problemi con l'inoltro delle email. 

Cercherò di spiegare di seguenti le principali motivazioni, tuttavia non potrò accedere al vostro pannello di controllo e chiarire la speifica natura dell'errore.

Per prima cosa, vorrei condividere due importanti risorse che spiegano di più riguardo l'inoltre delle email:

1. Come Collegare Un Dominio Di Terze Parti E Impostare L'inoltro Della Posta;

2. Configurazione dell'inoltro email per un dominio personalizzato gestito da Shopify.

Perché parliamo di domini? L'inoltro delle email dipende dalle impostazioni del tuo dominio:

• Se possiedi un dominio gestito da Shopify, puoi configurare un numero illimitato di indirizzi email del dominio personalizzato che inoltrano a un account email fornito da terze parti;
  • Se utilizzi un dominio di terze parti, non puoi configurare gli indirizzi di inoltro email dal pannello di controllo Shopify. L'inoltro o l'hosting email potrebbero essere offerti dal provider di dominio di terze parti, oppure puoi trasferire il dominio a Shopify.

In questa pagina puoi trovare un video tutorial esplicativo di come configurare l'inoltro della posta elettronica.

Detto ciò ti chiedo di cliccare su  Impostazioni > Domini > Gestisci e accertarti che l'indirizzo email fornito sia lo stesso fornito come indirizzo email del negozio.

Dopo aver fatto ciò il problema dovrebbe essere risolto. In caso contrario, non esitare a inviarmi screenshot o ulteriori dettagli per far sì che io possa aiutarti maggiormente. Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog