FROM CACHE - it_header

accesso ai dati personali

accesso ai dati personali

ciccioriccio123
Turista
21 0 1

ciao, ci hanno chiesto l'accesso ai report di shopify. Per questioni di privacy, gestendo ed essendo noi responsabili della conservazione dei dati personali dei clienti, dovremmo disattivare qualsiasi accesso a tali dati.

Creando l'account ed attivando solo "report" però, ci siamo accorti che in ogni caso shopify permette l'accecsso ai dati pesonali dei nostri clienti.

C'è qualce app free o altro per poter far visualizzare i report/analisi senza "vedere" i dati personali dei clienti?

grazie.

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @ciccioriccio123,

Grazie per la tua domanda. Avrei bisogno di capire meglio a quali report tu ti rifesca e a quale scopo ti servono. 

Ti chiedo questo perché non ho ben compreso la natura della domanda e non vorrei darti informazioni errate.

Nel frattempo, ho cercato nel nostro App Store alcune applicazioni che potresti controllare:

Ti ricordo che puoi scrivere al supporto delle app e chiedere informazioni specifiche 🙂 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

ciccioriccio123
Turista
21 0 1

Devo dare accesso ad una persona per farle visionare "analisi", la sezione di shopify. Però non deve poter vedere i dati personali dei clienti dell'ecommerce quali nome, cognome, email.

C'è un modo per attivare la visione di "analisi" evitando di far comparire i dati personali degli utenti?

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Grazie per avermi fornito maggiori dettagli @ciccioriccio123.

La possibilità di nascondere le informazioni dai report potrebbe essere fattibile con l'opzione: Filtrare i report e qualora tu abbia sottoscritto un piano Advanced Shopify o Shopify Plus potrai creare i Report personalizzati.

Hai provato a creare un report ed esportarlo? Esportando i report non dovrai dare l'accesso alla piattaforma;

Sofia_0-1644328060696.png

Alternativamente, prova a cercare un'app tra quelle che ti ho condiviso nella risposta precedente. 

Fammi sapere se riesci così o proverò ad aiutarti nuovamente.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog