Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Questa sera ho ricevuto una mail da Shopify dove vengo informato che l'account relativo al mio negozio è stato sospeso. La mail non indica nessuna motivazione e riporta che la decisione è irrevocabile.
Pochi giorni fa ho migrato la mia attività (che è online da molti anni) da Prestashop a Shopify, e ora mi trovo in questa situazione.
La cosa assurda è che non posso nemmeno accedere al backoffice per recuperare tutte le schede prodotto e i nuovi link che soltanto pochi giorni fa ho reindirizzato dal vecchio al nuovo negozio subendo un notevole danno alla costosa SEO fatta in tutti questi anni.
Qualcuno può darmi consiglio su come procedere per risolvere questa assurdità?
Ecco la mail ricevuta:
Hello,
This email is to inform you that we will no longer be able to host your store, --------.myshopify.com, or your custom domain on our platform.
Your account exceeds our present risk tolerance, as determined by local regulatory requirements, commercial partnerships, and other pertinent factors.
At this time, access to your account and storefront have been permanently disabled and you will have no further access to your store or its data.
This decision is final and will not be revisited. If you have questions, please respond to this email directly.
- The Shopify Team
Ciao @AndreaCrl,
Grazie per averci scritto, mi spiace venire a conoscenza del tuo disagio e sapere che tu non abbia accesso al tuo negozio; Non faccio parte del dipartimento Trust & Safety ed essendo questo un argomento molto delicato; La cosa migliore da fare è quella di rispondere alla loro email (come riportato nella mail che hai ricevuto) e chiedere maggiori delucidazioni in merito.
Detto questo, se volessi un contesto maggiore, in merito alle Policy interne di Shopify, vedi SAUP (Shopify Acceptable Use Policy), e verifica se il tuo, è uno dei casi qui riportati.
Detto questo è veramente indispensabile che tu ti metta in contatto con il dipartimento competente, la maniera per raggiungerli è rispondere direttamente alla loro email o mandare una mail generica al nostro Team Supporto, saranno loro a metterti in contatto con il team Trust & Safety.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024