FROM CACHE - it_header

Adeguamento privacy gdpr

ciccioriccio123
Turista
19 0 1

Buongiorno, capisco che i server di shopify sono in Canada e che il resto è sparso tra USA e altre nazioni... ma io come adeguo i siti web al GDPR?

Ho il template Retina (in uno dei tanti ecommerce), ed ho la necessità di aggiungere:

1- un checkbox per il consenso all'iscrizione e uno per la disiscrizione, appena sotto al modulo newsletter.

2- un checkbox per il consenso privacy, appena sotto al modulo contatti.

3- aggiungere 1 checkbox nella pagina del checkuot (che non posso toccare perchè il piano è quello di 79 dollari)

4- email di conferma di iscrizione utente (tipo... "confermi di esserti registrato presso....")

5- controllo sulla password creata dall'utente (es. lunghezza minima, alfanumerica etc..)

Chi contatto? ci sono app che mi permettono di fare questo?

Non tocco argomento cookie....

Grazie.

1 RISPOSTA 1
Isabel
Shopify Staff
Shopify Staff
1066 512 133

Ciao @ciccioriccio123,

Grazie per averci scritto sarà un piacere poterti assistere;

Il Tema Retinache stai utilizzando,  è un tema supportato da terze parti, non direttamente da Shopify; per questo motivo devo chiederti di rivolgerti direttamente alla loro assistenza per poter avere delle indicazioni più dettagliate rispetto alla tua pratica.

Nonostante ciò permettimi di fare una panoramica rispetto al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati e su come funiona la nostra assitenza sui temi

Mi chiedi di suggerirti una App per adeguare il tuo sito internet al GDPR: Qui ti invio un elenco di Apps direttamente dal nostro App Store di Shopify;

Dai uno sguardo a quella che potrebbe fare al caso tuo, fai attenzione poichè alcune sono a pagamento e soprattutto che sia compatibile con il tuo Tema Retina, ma come già detto, di questo potrai discuterne direttamente con loro.

Resto a tua completa disposizione, buona serata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog