FROM CACHE - it_header
Risolto

Aggiungere al carrello dalla pagina collezione- problema di reindirizzamento

giuseppetesta
Visitatore
1 0 0

Buonasera ho un problema con il pulsante "aggiungi al carrello". Mi spiego, sono riuscito ad aggiungere questo pulsante nella pagina collezioni sotto ciascun prodotto in modo tale che uno non si costretto a cliccare su "visualizza" per poter aggiungere un prodotto al carrello . Sono riuscito a farlo seguendo le indicazioni trovate qui (nella community americana), ho modificato il codice e inserito in snippets/product-card liquid questo codice alla fine della pagina. Il tasto è spuntato però quando uno ci clicca sopra viene indirizzato automaticamente al carrello. Come posso fare in modo che si resti sulla pagina collezioni in modo da poter aggiungere velocemente più articoli? (uso il tema venture)

<form method="post" action="/cart/add">
  <input type="hidden" name="id" value="{{ product.variants.first.id }}" />
  <input type="submit" value="Aggiungi al carrello" class="btn" />
</form>

 ps. ho provato a sostituire "submit" con "button" come avevo letto da qualche parte però in questo caso non viene aggiunto proprio il prodotto al carrello. 

Mi potreste gentilmente spiegare come rimanere nella stessa pagina? E se ciò fosse possibile poi far spuntare la scritta "aggiunto al carrello" in modo che il cliente sappia che è stato aggiunto?

Vi ringrazio in anticipo. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

GestioneShop
Escursionista
21 4 7

Ben fatto.

Ciao @giuseppetesta,

è normale in quanto l'azione riporta al carrello.

 

PREMESSA
Senza mettere mano al codice è difficile da spiegare, perché ci sono mille varianti (a partire dal tema), però potresti provare in questo modo.

 

1) Per evitare di fare il redirect, dovresti andare nel nel file theme.liquid e appena prima del </body> tag, aggiungere

 

<script src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/3.1.1/jquery.min.js"></script>
{% render 'ajaxify-cart' %}

 

2) Una volta fatto, salva e poi vai nella cartella snippets.

3) Crea un nuovo snippet chiamato ajaxify-cart

4) Copia il codice di questa pagina GitHub

5) Incollalo dentro al nuovo ajaxify-cart.liquid e sostituisci tutti i .size() che trovi con .length

6) Ora salva e prova

 

🙂

Mattia
GestioneShop.it

GestioneShop viene in soccorso a tutti gli imprenditori che non hanno tempo di preoccuparsi degli aspetti tecnici del proprio e-commerce.


Pensa al tuo business, di gestire Shopify ce ne occupiamo noi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

GestioneShop
Escursionista
21 4 7

Ben fatto.

Ciao @giuseppetesta,

è normale in quanto l'azione riporta al carrello.

 

PREMESSA
Senza mettere mano al codice è difficile da spiegare, perché ci sono mille varianti (a partire dal tema), però potresti provare in questo modo.

 

1) Per evitare di fare il redirect, dovresti andare nel nel file theme.liquid e appena prima del </body> tag, aggiungere

 

<script src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/3.1.1/jquery.min.js"></script>
{% render 'ajaxify-cart' %}

 

2) Una volta fatto, salva e poi vai nella cartella snippets.

3) Crea un nuovo snippet chiamato ajaxify-cart

4) Copia il codice di questa pagina GitHub

5) Incollalo dentro al nuovo ajaxify-cart.liquid e sostituisci tutti i .size() che trovi con .length

6) Ora salva e prova

 

🙂

Mattia
GestioneShop.it

GestioneShop viene in soccorso a tutti gli imprenditori che non hanno tempo di preoccuparsi degli aspetti tecnici del proprio e-commerce.


Pensa al tuo business, di gestire Shopify ce ne occupiamo noi.

FzGil
Nuovo membro
4 0 0

Ciao,

cortesemente mi diresti dove trovare le istruzioni per implementare questa funzione?

Anch'io vorrei aggiungere il suddetto pulsante alla pagina delle collezioni, senza che il cliente debba per forza visualizzare la pagina del prodotto.

Uso il tema Debut.

Grazie mille!

 

EDIT

Sono riuscito ad installare il bottone "aggiungi al carrello" sulla home e nelle pagine delle collezioni.

Schermata 2021-03-19 alle 19.55.02.png

I problemi che si presentano adesso sono:

- allineare tutto in modo ordinato

- possibilità di ridimensionare i pulsanti

- togliere il bottone sotto i prodotti "non disponibili"

- aggiungere la possibilità di scegliere varianti dello stesso prodotto da voler aggiungere al carrello

- un volta cliccato sul pulsante, non reindirizzare il cliente al carrello ma restare sulla pagina

 

Vi sarei immensamente grato se mi aiutaste 🙏🏽

miki0
Visitatore
1 0 0

posso chiederti come hai fatto ad installare il tasto aggiungi al carrello nelle collezioni? avresti cortesemente un riferimento o tutorial o un' app da segnalarmi per farlo?

ti ringrazio per il supporto

Miki

FzGil
Nuovo membro
4 0 0
Ciao, lascia stare l'integrazione di Shopify...si presentano tutti i problemi che ti ho elencato. E non ho avuto risposte da nessuno, nè trovato alcun modo per modificare il codice e correggere. Ti consiglio invece questa app che è fantastica!
https://apps.shopify.com/touchize-official?utm_campaign=installed&utm_content=contextual&utm_medium=...
[https://apps.shopifycdn.com/listing_images/de8ad5a950504ebbc84e0c3ed481d49a/banner/104ee157b8996f8b1...]
Swipe2Buy Cart – Ecommerce Plugins for Online Stores – Shopify App Store
More products in the cart. Swiping is a natural way to shop. Making it easier for the customer to get more products in the cart increases the order value.
apps.shopify.com