Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Da oggi pomeriggio non visualizzo più i visitatori online.
Volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema o se è un problema del mio ecommerce.
Grazie
ciao, idem anche per il mio negozio! da Venerdi 17 ore 16 conteggio ridotto a 0 1 3 4 massimo al giorno anziche 300/400.. non so come mai! nessuna risposta dall'assistenza! molto preoccupato.
Sono riuscito a "risolvere" con la chat di assistenza.
Giro di seguito il messaggio ricevuto. Rimane il fatto che da inizio Novembre gli acquisti sono diminuiti drasticamente e non sono ancora riuscito a capire il perchè.
"Capisco perfettamente la sua richiesta, in quanto sta riscontrando delle discrepanze dei dati all'interno della sezione "Analisi" del suo account, e per questo motivo chiede maggiori informazioni su cosa sta succedendo. Le spiego subito il motivo per cui sta notando questa situazione.
Come potrà notare da questo articolo della nostra documentazione ufficiale, a partire dal giorno 31 Ottobre 2023, per migliorare la conformità alla privacy, stiamo aggiornando il modo in cui i negozi online raccolgono i dati dei clienti. Per i clienti nell'area economica europea e nel Regno Unito, il marketing e le analisi verranno ora raccolti solo prima o dopo il consenso.
Questo significa che qualsiasi commerciante che raccoglieva parzialmente i dati prima del consenso ora raccoglie i dati dopo il consenso. Infatti, se lei accede alla sezione Negozio online > Preferenze del suo account, lei può notare che la funzionalità di raccolta dei dati parziale prima del consenso è stata completamente rimossa, e si è automaticamente impostata la modalità dopo il consenso. Per un maggior livello di dettaglio, la invito a leggere questo ulteriore articolo.
Sulla base di queste informazioni, quindi, è normale che a partire dal giorno 31 Ottobre in poi lei potrebbe riscontrare delle discrepanze nei grafici presenti nella sua sezione Analisi, proprio perché Shopify si è dovuta adeguare alle nuove normative le quali impongono che i dati possono essere raccolti solo dopo uno specifico consenso da parte dei visitatori, ma non prima."
Gentilissimo, mi hai tolto una grande paura che avevo! per le vendite, anche io ho notato un calo negli ultimi 2 mesi, ma credo siano altri i motivi. Se cambi le impostazioni riparte il conteggio degli accessi, comunque.. vamos!
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024