FROM CACHE - it_header
Risolto

Analisi Venduto Negozio online + Negozio Fisico

SimoneCiriello
Shopify Partner
17 0 2

Salve a tutti possiedo un negozio fisico di calzature uomo, donna e bambino con Shopify Pos collegato al mio sito internet, vorrei sapere come fosse possibile analizzare un determinato brand in termini monetari e quantitativi quanto ha venduto in un determinato mese. E se fosse possibile dividere l'analisi anche per uomo e donna. Qualora fosse possibile con qualche specifica app andrebbe ugualmente bene. Grazie mille in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @SimoneCiriello,

Mi chiamo Sofia e faccio parte del Supporto Shopify. Grazie per averci scritto, proverò a fare del mio meglio per aiutarti.

Dal tuo post, mi sembra di capire che il tuo negozio ha 3 differenti collezioni (uomo, donna, bambino) e che vorresti avere un report mensile per ognuna di queste e uno per brand. Corretto? Vendi anche tramite il negozio online?

Shopify ha una funzione nativa che consente al gestore del negozio di creare Report Personalizzati ed ottenere le analisi delle vendite. Questo è il metodo più semplice per ottenerli:

  •  Dal tuo pannello di controllo clicca Analisi » Report Sulle Vendite

            Sofia_0-1629276977106.png

  • Clicca Crea Report Personalizzato, aggiungi il nome che preferisci, seleziona Storico Vendite e Crea Report.

            Sofia_1-1629277110643.png

  • Una volta creato il report, seleziona l'intervallo temporale che preferisci. 

           Sofia_2-1629277260654.png

  • A questo punto, potrai applicare dei Filtri come Ordine - Indirizzo di Fatturazione - Cliente - Campagna di Marketing - Sede Pos - Prodotto - Canale di Vendita ecc.

           Sofia_3-1629277423438.png

 

Se desideri avere ulteriori approfondimenti su ciò che si può creare ti consiglio di leggere il Report Sulle Vendite.

La soluzione alternativa, qualora non riuscissi a ottenere ciò che ti serve, è ricorrere ad una applicazione tra queste: Report Apps. Ci sono svariate applicazioni che potresti prendere in considerazione, io te ne elenco qualcuna ma ti prego di leggere attentamente dettagli e piani di abbonamento prima di effettuare la scelta:

Fammi sapere se riesci a creare un report che soddisfa le tue esigenze o se necessiti ulteriore assistenza. Sarò felice di rispondere anche a domande differenti. 

Buona giornata e buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @SimoneCiriello,

Mi chiamo Sofia e faccio parte del Supporto Shopify. Grazie per averci scritto, proverò a fare del mio meglio per aiutarti.

Dal tuo post, mi sembra di capire che il tuo negozio ha 3 differenti collezioni (uomo, donna, bambino) e che vorresti avere un report mensile per ognuna di queste e uno per brand. Corretto? Vendi anche tramite il negozio online?

Shopify ha una funzione nativa che consente al gestore del negozio di creare Report Personalizzati ed ottenere le analisi delle vendite. Questo è il metodo più semplice per ottenerli:

  •  Dal tuo pannello di controllo clicca Analisi » Report Sulle Vendite

            Sofia_0-1629276977106.png

  • Clicca Crea Report Personalizzato, aggiungi il nome che preferisci, seleziona Storico Vendite e Crea Report.

            Sofia_1-1629277110643.png

  • Una volta creato il report, seleziona l'intervallo temporale che preferisci. 

           Sofia_2-1629277260654.png

  • A questo punto, potrai applicare dei Filtri come Ordine - Indirizzo di Fatturazione - Cliente - Campagna di Marketing - Sede Pos - Prodotto - Canale di Vendita ecc.

           Sofia_3-1629277423438.png

 

Se desideri avere ulteriori approfondimenti su ciò che si può creare ti consiglio di leggere il Report Sulle Vendite.

La soluzione alternativa, qualora non riuscissi a ottenere ciò che ti serve, è ricorrere ad una applicazione tra queste: Report Apps. Ci sono svariate applicazioni che potresti prendere in considerazione, io te ne elenco qualcuna ma ti prego di leggere attentamente dettagli e piani di abbonamento prima di effettuare la scelta:

Fammi sapere se riesci a creare un report che soddisfa le tue esigenze o se necessiti ulteriore assistenza. Sarò felice di rispondere anche a domande differenti. 

Buona giornata e buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog