FROM CACHE - it_header

Art. 17 Codice del Consumo

Art. 17 Codice del Consumo

GT69
Visitatore
1 0 1

Come viene gestita la normativa di cui all'Art.17 del codice del consumo che parte il 01/07 e prevede multe per chi non si adegua? È la norma sulla segnalazione del prezzo più basso praticato negli ultimi 30 giorni in caso di promozione/riduzione prezzi

1 RISPOSTA 1

_Filo_
Shopify Staff
140 9 41

Salve @GT69,

Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.

Shopify include una funzionalità nativa per definire prezzi scontati mediante configurazione del prezzo di confronto. Questa funzionalità permette di mostrare il prezzo originario e il prezzo scontato sulla pagina del prodotto. È quindi responsabilità del commerciante indicare il prezzo di confronto corretto e operare in conformità con le disposizioni correnti. Per esempio, un prezzo scontato verrà mostrato come nello screenshot qui sotto, tratto da un negozio di test:

La guida online di Shopify include una sezione esplicitamente dedicata alla direttiva europea sull'indicazione dei prezzi che ti raccomando di consultare per avere indicazioni su come recepire le indicazioni della normativa stessa. Colgo l'occasione per segnalare che il Team di Supporto Shopify può fornire assistenza soltanto per quanto riguarda la componente tecnica e commerciale del sito ospitato sulla nostra piattaforma, mentre non abbiamo l'autorizzazione né le competenze per fornire consulenza in ambito legale e/o fiscale. Per avere assistenza in tal senso e avere indicazioni su come operare nel rispetto della legislazione corrente in merito a questo argomento dovrai necessariamente ricorrere ai servizi di un partner legale.

Non esitare a rispondere a questo post qualora abbia necessità di ulteriori informazioni su come utilizzare la funzionalità che permette di impostare il prezzo di confronto, saremo lieti di assisterti!

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify