FROM CACHE - it_header

ATTENZIONE SITO SHOPIFY SCAM!!!

DavideIuliani
Turista
3 0 1

Il 30 aprile ho effettuato 2 acquisti da un sito creato tramite shopify che si è rivelato essere un sito di scam. La mia preoccupazione ora ricade non solo sui soldi (circa 37€ totali) persi, ma sui dati divulgati a chissà chi compresi quelli della carta di credito (la quale è stata prontamente bloccata). Il sito in questione è Premiumlightsaber.shop. Vorrei sapere se è possibile risalire a chi ha creato il sito e bloccare il suo accesso ai dati sensibili oltre che i pagamenti per un servizio non offerto. Questa è una frode e ovviamente, in caso non si risolvesse procederò per vie legali tramite denuncia. Non mi capacito di come una multinazionale ai livelli di Shopify non si renda conto che tramite loro nome sono gestiti dei siti di scam. è inconcepibile che i dati personali siano messi così a rischio non tenendo conto del GDPR. 

5 RISPOSTE 5

Gabro
Escursionista
14 0 7

Pensa lasciano andare i siti truffaldini e bloccano i convenzionamenti con Shopify Payments di siti assolutamente legali e autorizzati dalla legislazione italiana. A me Shopify ha bloccato 4000 e passa euro per un non identificato motivo...sono veramente pentito della scelta che ho fatto a maggior ragione perché poi si fanno sfuggire i truffatori veri.

DavideIuliani
Turista
3 0 1

Appunto, ho prontamente contattato anche l'assistenza e mi è stato detto che loro non hanno alcun potere sul bloccare le operazioni o gestire i rimborsi sui siti creati tramite il loro servizio. Lo trovo abbastanza insensato, perchè al trattamento dei dati personali ne risponde shopify essendo il proprietario del dominio. Hai provato a contattare l'assistenza? se si cosa ti hanno risposto?


@Gabro  ha scritto:

Pensa lasciano andare i siti truffaldini e bloccano i convenzionamenti con Shopify Payments di siti assolutamente legali e autorizzati dalla legislazione italiana. A me Shopify ha bloccato 4000 e passa euro per un non identificato motivo...sono veramente pentito della scelta che ho fatto a maggior ragione perché poi si fanno sfuggire i truffatori veri.


 

Gabro
Escursionista
14 0 7
A me hanno risposto di cambiare gestore dei pagamenti e che la scelta era definitiva, perché presa dai loro partner bancari e che avrebbero tenuto i fondi in caso qualcosa fosse andato storto. Se posso darti un consiglio, apri una posizione di chargeback con l’emittente della tua carta di credito. Riavrai i tuoi soldi, mentre per ciò che riguarda eventualmente l’utilizzo fraudolento dei tuoi dati puoi solo sporgere denuncia alla polizia postale.
DavideIuliani
Turista
3 0 1

Perfetto grazie mille 

Domenica1
Visitatore
1 0 0
ITABIGLIETTI <bigliettionlinetick@gmail.com> via shopify.com 

biglietticoncertionline.com

Anche io sono stata vittima. Ho speso €100 per 2 biglietti per un concerto che si terrà il 30/8/2021 a Milano. Ora devo spiegare a mia figlia di 11 anni che ci andiamo più perché i biglietti non non arriveranno mai. 

Il vostro nome SHOPIFY è associato a questa frode. Complimenti. Non siete seri.