FROM CACHE - it_header
Risolto

Attestato per la vendita di prodotti con marchio

Brick-Store
Visitatore
2 0 0

Buonasera, ho da poco ricevuto questa mail da risk-management@shopify.com ma sinceramente non capisco a quale attestazione si faccia riferimento. Ho messo in vendita sul mio store dei set LEGO reperiti su Aliexpress ma sono originali non delle copie contraffatte... qualcuno può aiutarmi a capire?

Abbiamo notato che il tuo negozio, plushee-it.myshopify.com, sembra vendere prodotti con marchio o marchio registrato. Per esempio: www.brick-store.it/products/lego-21165-minecraft-la-fattoria-delle-api Tieni presente che questo potrebbe non essere un elenco esaustivo dei prodotti con marchio o marchio nel tuo negozio. Vorremmo continuare a supportare la tua attività su Shopify, ma prima ti chiediamo di esaminare e inviare l'"Attestato per la vendita di prodotti con marchio o marchio" per tutti i prodotti nel tuo negozio Shopify. Si prega di rivedere attentamente l'attestazione per garantire la conformità del proprio negozio. Se non riceviamo la tua attestazione entro il 16 novembre 2021, potremmo procedere con la messa offline del tuo negozio. Per informazioni generali su copyright e marchi, consulta la nostra pagina sui diritti d'autore e sui marchi qui. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @Carmeloag e @Brick-Store,

Grazie per i vostri commenti. Lego non è responsabile di questo, in quanto è una verifica effettuata da shopify per la tutela dei negozi.

Da parte mia, l'unico consiglio e informazione che posso fornirvi è quella di seguire le istruzioni nell'email. Qualora le istruzioni non fossero chiare potreste consultare il vostro legale.

Fate in modo che il nome inserito sia uguale a quello nella firma e non contenga spazi come in questo esempio:

Nome: 'Mario'
Cognome: 'Rossi'
Firma: 'Mario Rossi'

Un' alternativa è quella di rispondere direttamente all'e-mail ricevuta da parte del nostro team. 

Non sono autorizzata a fornire pareri di questo tipo poiché non di mia competenza. La partita IVA è un discorso a parte rispetto a questa verifica.

Grazie per la vostra collaborazione! Buona giornata.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @Brick-Store,

Grazie per il tuo messaggio e si, confermo che questa e-mail è stata mandata dal nostro Team interno incaricato di garantire la sicurezza e l'affidabilità dei negozi. 

Chiunque, tra i nostri commercianti, venda prodotti con marchi di terzi riceverà questa comunicazione. In questo caso, sarà necessario seguire le istruzioni, firmare e inviare le informazioni richieste. Qualora non fossi sicuro di cosa fare, potresti rivolgerti a un professionista e chiedere un parere su quale sia la cosa migliore da fare.

Se ci fossero dei problemi durante l'invio dei documenti, accertati che le informazioni che hai inserito combacino con la firma apportata. Tieni presente che è importante rispettare la scadenza (16 novembre) per evitare che il negozio venga messo offline. 

Fammi sapere se posso aiutarti con altre questioni relative al tuo negozio o avresti voglia di sentire un feedback! Non esitare a scrivermi, ma nota che non posso fornire pareri in termini legali.

Buona giornata e buon lavoro!

 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Carmeloag
Visitatore
3 0 0

Ciao e arrivato anche a me il messaggio mi potreste aiutare a compilare il modulo?

Brick-Store
Visitatore
2 0 0

Allora guarda io ancora non ho fatto nulla perchè di fatto non ho capito cosa mi stanno chiedendo.... Oggi ho chiamato LEGO per chiedere a loro se per caso rilasciavano certificazioni per poter vendere i loro prodotti ma non ne sanno nulla... nel fine settimana cerco di approfondire perchè per adesso non ho capito a cosa serve stà storia...

Carmeloag
Visitatore
3 0 0
Non saprei il fatto è che ce la scadenza ma non basta avere la p Iva?
Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @Carmeloag e @Brick-Store,

Grazie per i vostri commenti. Lego non è responsabile di questo, in quanto è una verifica effettuata da shopify per la tutela dei negozi.

Da parte mia, l'unico consiglio e informazione che posso fornirvi è quella di seguire le istruzioni nell'email. Qualora le istruzioni non fossero chiare potreste consultare il vostro legale.

Fate in modo che il nome inserito sia uguale a quello nella firma e non contenga spazi come in questo esempio:

Nome: 'Mario'
Cognome: 'Rossi'
Firma: 'Mario Rossi'

Un' alternativa è quella di rispondere direttamente all'e-mail ricevuta da parte del nostro team. 

Non sono autorizzata a fornire pareri di questo tipo poiché non di mia competenza. La partita IVA è un discorso a parte rispetto a questa verifica.

Grazie per la vostra collaborazione! Buona giornata.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Carmeloag
Visitatore
3 0 0

Ciao Sofia grazie per i consigli dati non mi è chiara una cosa non lasciare spazi quando firmi in che senso? 

Oltre a questo mi richiede la firma elettronica che non ho posso mettere PEC? 

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Nessun problema @Carmeloag!

Lo spazio a cui mi riferisco è quello che potrebbe esser lasciato dopo il nome o il cognome. Assicurati di non digitare caratteri in più.

Per quanto riguarda altre domande specifiche, ti consiglio di rispondere all'email ricevuta poiché non ho informazioni in merito alla firma.

Grazie mille!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Nale-store
Visitatore
2 0 0

Ciao @Sofia Sofia,

in data 1 giugno ho ricevuto anche io la suddetta email con scadenza il 2 giugno. 

Nonostante abbia inviato la documentazione, entro la data di scadenza più precisamente il 2 giugno, ho ricevuto subito dopo la notifica di sospensione del mio store. Ho inviato molteplici segnalazioni in merito ma nessuna risposta. 

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @Nale-store,

 

Mi sembra molto strano che tu abbia ricevuto l'email solo un giorno prima della scadenza. Se hai inviato le informazioni richieste, dovrai solo attendere che termini la verifica.  

 

Hai provato a rispondere direttamente all'e-mail ricevuta da parte del nostro team?

 

Se hai particolare urgenza, puoi utilizzare la Chat in Tempo Reale da questo link: Contact support

Un agente ti aiuterà o in lingua inglese o traducendo il contenuto. 

 

Spero tu possa risolvere presto. Buona giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Nale-store
Visitatore
2 0 0

Ciao @Sofia ho inviato la documentazione utilizzando il modulo linkato nel pannello di controllo precisamente il giorno 2 giugno (data di scadenza) alle ore 22.59 e alle 22.34 ho ricevuto la mail di sospensione. Inoltre ho risposto alla suddetta email inviando in allegato la documentazione in data 3 giugno e un'altra email, riallegando la documentazione richiesta, oggi.

 

Tutt'ora lo store risulta irraggiungibile. 

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Perfetto @Nale-store,

 

Sono sicura che riceverai a breve una risposta. Il team starà controllando i documenti che hai allegato.

 

Ti ringrazio per la pazienza!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog