FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

cambio colore footer

Risolto

cambio colore footer

HurricaneSRG
Shopify Partner
9 0 1

Buonasera, sto cercando di cambiare il footer ad un sito, ma purtroppo il tema di base non ne consente la modifica del colore, mi hanno detto di inserire il seguente codice (

/* Custom Footer Colors */

:root {
  --footer-text: #fff;
  --footer-background: #000;
}

#shopify-section-footer {
  background: var(--footer-background);
  position: relative;
  padding-top: calc(var(--section-margin) / 2);
  margin-top: var(--section-margin);
}
#shopify-section-footer:after {
  position: absolute;
  top: 0;
  left: calc(var(--grid-width) / 12 * -1);
  width: calc(100% + ( var(--grid-width) / 12 * 2 ));
  z-index: -1;
  content: "";
  height: 100%;
}
#shopify-section-footer>footer {
  margin-top: 0;
}
#shopify-section-footer h5, #shopify-section-footer .rte, #shopify-section-footer h5, #shopify-section-footer a, #shopify-section-footer h5, #shopify-section-footer li, #shopify-section-footer div > span {
  color: var(--footer-text);
}
@media screen and (max-width: 1023px) {     #shopify-section-footer:after {
    left: calc(var(--grid-padding) * -1);
    width: calc(100% + (var(--grid-padding)));
  } 
}
.footer-item .regular-select-cover {
  border-color: var(--footer-text) !important;
}
.footer-item .regular-select-inner {
  background-image: none !important;
}
.footer-item .regular-select-inner:after {
  content: "➤";
  transform: rotate(90deg);
  display: inline-block;
  font-family: Arial, sans-serif;
  right: 12px;
  position: absolute;
  font-size: 10px;
  top: 17px;
}
.footer-item .regular-select-content.content-opened {
  border: 1px solid var(--footer-text);
}
.footer-item  .regular-select-item button {
}
.footer-item input {
  border-color: var(--footer-text) !important;
  color: var(--footer-text) !important;
}
.footer-item input::placeholder {
  color: var(--footer-text) !important;
}
.footer-item .newsletter-form svg path, .footer-item .social-icons a svg * {
  fill: var(--footer-text);
} 

nell'asset theme.css, ma nel mio tema trovo in asset theme.sccs.liquid ed andando ad inserire questo codice in questa sezione il footer non cambia di colore, anzi si rovina del tutto il sito, qualcuno saprebbe aiutarmi? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @HurricaneSRG,

Grazie per aver specificato il tema installato. Ho fatto delle prove per te e vorrei suggerirti di provare questi passaggi per cambiare colore al footer: 

1. Vai in Negozio Online;

2. Clicca su Temi;

3. Clicca su Personalizza;

4. Clicca su Impostazioni tema, in basso a sinistra;

5 Clicca su Colori e cerca la voce "Sfondo".

Ecco un esempio:

Sofia_0-1644310220671.png

Se decidi di intervenire nel codice, la sezione da modificare si trova in assets » timber.scss.liquid:

Sofia_1-1644310541502.png

Riguardo alla seconda richiesta: spostare la descrizione prodotto sotto la fotografia, ci sono due soluzioni:

1) Modificare il codice come spiegato in questo post: How Do Move Product Description And Product Variants On Brooklyn Theme? 

2) Installare un'app disponibile nel nostro App Store per creare landing page proprio come vuoi tu. Dai un'occhiata a Automizely Page Builder è gratis e molto semplice da usare. Oppure, tra quelle che ti raccomando ci sono: PageFly o Shogun

Vorrei informarti, infine, che esistono due versioni dei temi: Versioni della struttura del tema. Brooklyn è un tema vintage e per tanto ha meno funzionalità di un tema Online Store 2.0. Puoi deciderlo di tenerlo, ma dato che desideri fare molte personalizzazioni ti consiglio di scaricare un tema gratis tra Dawn, Craft, Sense e Crave. Questi temi hanno il vantaggio di poter aggiungere sezioni al negozio, metafields, e un tocco di innovazione!

Spero che questi consigli ti siano utili. Ti ricordo che ci avvicianiamo a San Valentino, ecco per te alcune strategie di marketing: 

• Creare dei cofanetti regalo o dei bundle: in questo modo è possibile creare una sezione prodotti per l’occasione ben distinguibile dagli sconti già in corso;
  • Creare un banner per segnalare entro quando va effettuato l’ordine se si vuole ricevere la merce entro il 14 febbraio (e magari inserire lo stesso messaggio in fase di checkout);
  • Creare dei contenuti a tema San Valentino per i social (ad esempio dei Reel).

Fammi sapere se riesci a fare le modifiche. Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @HurricaneSRG,

Grazie per averci scritto e fornito dettagli sulla tua problematica.

Per prima cosa avrei bisogno di sapere di quale tema tu stia parlando perché se è un tema sviluppato da terze parti, ti consiglio di rivolgerti allo sviluppatore per evitare di creare problemi.

Seconda cosa, suggerimento molto importante che voglio darti: effettua sempre il backup prima di una modifica.

In questo modo eviterai di perdere dati importanti.

Noi del team di Shopify possiamo aiutare i commercianti a personalizzare il sito ma entro un certo limite. Sapevi che esiste la possibilità di ottenere gratuitamente assistenza e apportare alcune personalizzazioni al tuo tema? Il Supporto di Shopify può aiutarti a rendere unico il tuo negozio online attraverso il Design Policy, ovvero 60 minuti destinati alla progettazione del sito. Solo se hai pubblicato un tema gratuito!

Alcuni temi hanno già la funzione di default, come spiegato in questo post ti basterà andare in Negozio Online » Temi » Personalizza» Impostazioni Tema (in basso a sinistra) » Colori.  Dovrebbe chiamarsi Sfondo 1. Ma ovviamente ogni tema è diverso quindi prendi questa spiegazione come generica.

Fammi sapere se riesci a risolvere o se posso aiutarti ulteriormente!

HurricaneSRG
Shopify Partner
9 0 1

Ciao Sofia grazie per il tuo tempo, il tema da me utilizzato è il Brooklyn, e non permette la modifica del colore del footer in automatico, quindi mi sa che dovrei intervenire attraverso ritocco del codice.

Un altra cosa che vorrei fare è inserire la descrizione del prodotto in vendita sotto la fotografia del prodotto e non lateralmente, ma questo tema neanche questo mi permette di fare

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @HurricaneSRG,

Grazie per aver specificato il tema installato. Ho fatto delle prove per te e vorrei suggerirti di provare questi passaggi per cambiare colore al footer: 

1. Vai in Negozio Online;

2. Clicca su Temi;

3. Clicca su Personalizza;

4. Clicca su Impostazioni tema, in basso a sinistra;

5 Clicca su Colori e cerca la voce "Sfondo".

Ecco un esempio:

Sofia_0-1644310220671.png

Se decidi di intervenire nel codice, la sezione da modificare si trova in assets » timber.scss.liquid:

Sofia_1-1644310541502.png

Riguardo alla seconda richiesta: spostare la descrizione prodotto sotto la fotografia, ci sono due soluzioni:

1) Modificare il codice come spiegato in questo post: How Do Move Product Description And Product Variants On Brooklyn Theme? 

2) Installare un'app disponibile nel nostro App Store per creare landing page proprio come vuoi tu. Dai un'occhiata a Automizely Page Builder è gratis e molto semplice da usare. Oppure, tra quelle che ti raccomando ci sono: PageFly o Shogun

Vorrei informarti, infine, che esistono due versioni dei temi: Versioni della struttura del tema. Brooklyn è un tema vintage e per tanto ha meno funzionalità di un tema Online Store 2.0. Puoi deciderlo di tenerlo, ma dato che desideri fare molte personalizzazioni ti consiglio di scaricare un tema gratis tra Dawn, Craft, Sense e Crave. Questi temi hanno il vantaggio di poter aggiungere sezioni al negozio, metafields, e un tocco di innovazione!

Spero che questi consigli ti siano utili. Ti ricordo che ci avvicianiamo a San Valentino, ecco per te alcune strategie di marketing: 

• Creare dei cofanetti regalo o dei bundle: in questo modo è possibile creare una sezione prodotti per l’occasione ben distinguibile dagli sconti già in corso;
  • Creare un banner per segnalare entro quando va effettuato l’ordine se si vuole ricevere la merce entro il 14 febbraio (e magari inserire lo stesso messaggio in fase di checkout);

Fammi sapere se riesci a fare le modifiche. Buon lavoro!

HurricaneSRG
Shopify Partner
9 0 1

Ciao Sofia sei stata davvero gentilissima, diciamo che i tuoi consigli mi sono stati molto utili, con il codice non sono riuscito a fare quello che desideravo, ma ho optato per utilizzare un tema 2.0 come da te consigliato, per l'altro problema invece ho installato una della app da te consigliate, grazie mille ancora per tutto.

HurricaneSRG
Shopify Partner
9 0 1

Se però potresti aiutarmi su come creare tutto questo che mi hai consigliato:

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buon lunedì @HurricaneSRG,

Sono felice di sentire che le mie soluzioni siano state di aiuto. I consigli che ti fornirò qui di seguito sono molto importanti per qualsiasi periodo dell'anno. Infatti, per aumentare il valore del carrello medio è opportuno utilizzare Bundle e quindi strategie di upsell e cross sell. Inoltre, il banner suscita un senso di urgenza nell'utente che lo spingerà ad acquistare anzichè procrastinare.

Per creare dei cofanetti regalo o dei bundle ti consiglio di installare una delle applicazioni presenti nel nostro App Store. Ho cercato e trovato queste per te:

1. Frequently Bought Together

2. Upsell & Cross Sell Kit

3. Profit Bundle, Gift box & Kits

Consiglio vivamente di leggere tutti i dettagli delle applicazioni suggerite con attenzione, così come i prezzi e le funzionalità. Tali applicazioni di solito offrono un periodo di prova, quindi se la installi nel tuo negozio e non vuoi più utilizzarla, ricordati di disinstallarla prima della scadenza del periodo di prova per evitare ulteriori costi.Qualsiasi domanda specifica puoi porla direttamente agli sviluppatori cliccando su "Ottieni supporto” sul lato destro della pagina dell'app. Saranno in grado di chiarire come la loro applicazione ti aiuterà a raggiungere ciò che stai cercando.

- Per aggiungere un banner promozionale:

Vai in Negozio Online » Temi » Personalizza » Clicca su Header e scorri verso il basso fino ad arrivare a "Testo":

Sofia_0-1644828719224.png

- Per creare contenuti sui social puoi leggere il nostro blog che ha tante risorse (Social Media). Tuttavia, per quanto riguarda San Valentino o qualsiasi ricorrenza è giusto programmare i contenuti in anticipo attraverso il calendario editoriale

A presto e buon lavoro!