FROM CACHE - it_header

Cambio prezzo massivo

PietroA
Visitatore
3 0 0

ciao a tutti, 

una domanda a cui non ho trovato risposta. E' possibile cambiare i prezzi massivamente con una %? 

Grazie mille

4 RISPOSTE 4

Michela_
Shopify Staff (Retired)
34 2 5

Ciao @PietroA,

Sono Michela del Supporto Shopify e mi fa piacere poterti offrire supporto con la modifica dei prezzi dei tuoi prodotti.

Per modificare i prezzi in blocco (cosiddetto bulk edit) lavorando con percentuali, potresti voler esportare i tuoi prodotti in un file CSV per modificare i prezzi dei prodotti in blocco applicando delle regole in un foglio di calcolo e, una volta apportata la modifica, importare nuovamente i prodotti nel tuo negozio sempre utilizzando un file CSV.

Alternativamente, sul nostro Shopify App Store esistono alcune app che permettono il bulk edit dinamico dei prezzi prodotto, come ad esempio Bulk Product Edit & CSV import che permette di modificare il prezzo in base a una percentuale (qui trovi una schermata di esempio dell'interfaccia di modifica tratta dalla documentazione degli sviluppatori della app). 

Ti invito comunque a dare un'occhiata alle altre app disponibili sull'App Store, valutare le alternative e leggere le recensioni per capire quale sia quella che meglio si adatta alle tue esigenze. Vorrei anche segnalare che la maggior parte delle app di Shopify sono create da sviluppatori di terze parti e non da Shopify e possono avere costi mensili aggiuntivi. Se ti occorre assistenza per un'app creata da uno sviluppatore di terze parti, potrai ottenere supporto specializzato direttamente da parte degli sviluppatori contattandoli dalla pagina della app nello Shopify App Store. 

Spero che queste informazioni ti siano di aiuto! Se hai ulteriori domande non esitare a farmelo sapere.

Un saluto,
Michela

 

To learn more visit the Shopify Help Center or the Community Blog.

erboristeria-do
Nuovo membro
9 0 0

Ciao Michela, se esporto i prodotti in csv e li apro in google sheet mi trasforma i prezzi in formato orario. Se vado ad impostare il formato prezzi nel foglio di calcolo per effettuare operazioni sullo sconto percentuale mi cambia i valori. Come posso aprire correttamente il file ottenendo i prezzi in formato numero o valuta? Grazie

Tecnico
Visitatore
2 0 0

Ciao;

per non avere problemi con i csv ti conviene prima settare il programma sulle impostazioni statunitensi. Da pc - file -> impostazioni -> generale -> impostazioni internazionali -> Stati Uniti. Vedrai che poi te li riconoscerà come numeri con divisore di decimale con punto

_Filo_
Shopify Staff
115 9 38

Salve @PietroA,

 

Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.

 

Shopify non dispone di una funzionalità nativa tramite la quale modificare in in percentuale i prezzi di tutti i prodotti presenti in inventario. È possibile stabilire adeguamenti percentuali per i prezzi applicati su mercati diversi da quello principale (ovvero, incrementare o scontare i prezzi applicati in determinato mercato in relazione al prezzo di base del prodotto), ma non è invece possibile applicare adeguamenti di questo tipo tramite le modifiche in blocco standard.

 

Come accennato da @Tecnico, la funzionalità nativa di Shopify per l'aggiornamento dei prodotti, incluso quindi il prezzo, è quella importare i dati dei prodotti mediante file CSV. I file CSV sono gestiti tramite fogli di calcolo (Shopify consiglia di utilizzare Google Sheets, ma qualsiasi software per la gestione di fogli di calcolo è adeguato allo scopo) e quindi tramite l'appropriato uso di formule è possibile raggiungere l'obiettivo indicato e poi importare i nuovi prezzi.

 

In alternativa è possibile utilizzare alcune applicazioni scaricabili dall'App Store di Shopify in grado di integrare ed estendere le funzionalità di base della piattaforma Shopify. Sull'App Store potrai trovare numerose applicazioni che permettono di aggiornare i prezzi in blocco. Alcune applicazioni che potrebbero essere utili nello scenario che hai descritto sono:

 

Facci sapere se queste risorse ti sono state d'aiuto, o se hai ulteriori dubbi su come procedere!

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify