Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buongiorno a tutti, chiedevo gentilmente se esiste la possibilità di gestire all'interno del carrello prodotti fisici e prodotti non fisici.
Mi spiego meglio: nel mio e-shop vendo sia prodotti fisici che prodotti non fisici, o meglio, utilizzo questa distinzione perché alcuni prodotti li posso spedire mentre altri no.
Chiaramente il cliente che visita il mio ecommerce non è a conoscenza di questa distinzione (posso inserire la descrizione in ogni articolo, ma ho paura che non venga letta questa informazione) e quindi sarebbe utile che il checkout di shopify, in autonomia, dividesse l'ordine del cliente in "spedibile" o in "non spedibile".
Esiste la possibilità di fare una distinzione simile, magari anche tramite un app?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Christian
Ciao @Christian_galle,
Grazie per averci contattati, spero d’essere ancora in tempo per poterti aiutare con la tua pratica;
Per poterti supportare nella miglior maniera, avrei necessita’ di farti alcune domande in merito, hai intenzione di vendere servizi o prodotti digitali?
Per poter Vendere servizi o prodotti digitali dovrai usare un’app per fornire un link per il download del prodotto, ad esempio, puoi usare l’app di Shopify Digital Downloads, gratuita e di facile utilizzo. Digital Downloads visualizza, modifica e configura i prodotti digitali, ti aiuta a gestire gli ordini contenenti prodotti digitali e personalizza i modelli Email e le opzioni di checkout.
Inoltre, dovrai Disabilitare la spedizione per un prodotto digitale, per poterlo fare segui questi passaggi:
Giusto per completezza dell’ argomento, mi permetto di condividere con te, due video tratti dal canale YouTube di Shopify: uno e’ su Come aggiungere prodotti digitali al tuo sito e l’altro sulle Strategie di vendita per prodotti digitali, sono in inglese ma, nel caso riscontrassi difficolta’ potrai cambiare i sottotitoli del video in italiano. Spero le mie informazioni ti siano utili, resto a tua disposizione.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Utente | LIVELLO |
---|---|
3 | |
2 | |
1 | |
1 | |
1 |
Vuoi saperne di più sull'impostazione di metacampi per filtrare i tuoi prodotti sul negozi...
By Alessio Nov 29, 2023In questo articolo troverai l'elenco dei nuovi temi progettati da Shopify per il negozio o...
By Alessio Oct 31, 2023Scopri il potere di Shopify Email! Questi suggerimenti ti aiuteranno a perfezionare il des...
By _Filo_ Oct 17, 2023