FROM CACHE - it_header

Check Out

Mich83
Visitatore
2 0 0

Ciao,

 

Ho due problemi da risolvere con il check out:

 

1. Nel editor vedo l opzione paese/regione ma quando sono online non c'è piu, quindi non mi lasci andare avanti nella pagina spedizione

 

2. Se compilo l indirizzo sul editor mi fa andare avanti ma alla pagine spedizione mi dice torna indietro a compilare tutti i dati ... ma i dati sono completati... e di conseguenza non mi lascia andare alla pagina pagamento..

 

come posso risolvere questo problema ?

 

saluti

Mich

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @Mich83,

 

Grazie per aver segnalato questo problema! Se ho ben capito non funziona il selettore del Paese nella pagina del Checkout:

 

Sofia_0-1645529616156.png

 

Da questo canale, non posso accedere alle tue impostazioni. Tuttavia:

 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Mich83
Visitatore
2 0 0

Ciao Sofia,

 

Grazie per la risposta.

 

Si non mi fa scegliere italia nel selettore del paese... prima andava e poi ha smesso .. ora non puoi selezionare il paese italia .... Qualsiasi app esterna che uso che sia Oberlo e che sia Cjdropshiping mi da la possibilità di scegliere italia .. ma poi nel collegamento del checkout di shopify non mi da la possibilità... se nelle impostazioni metto resto del mondo mi va solo Germania... ma per qualsiasi prodotto che metto.. 

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @Mich83,

 

Grazie per aver fornito ulteriori dettagli per il problema.  Dato che non ho un URL in cui controllare, potresti confermare che il checkout sia ancora mal funzionante?

 

La cause di errori come questo possono essere dovute a modifiche del checkout come: 

  • Nome e cognome: richiedi al cliente di inserire sia il nome sia il cognome oppure solo il cognome;
  • Nome azienda: includi o nascondi il campo con il nome dell'azienda;
  • Campo 2 dell'indirizzo (appartamento, interno, ecc.): includi o nascondi un campo aggiuntivo per l'indirizzo;
  • Numero di telefono indirizzo di spedizione: includi o nascondi il campo relativo al numero di telefono.

 

Clicca su Impostazioni e poi Checkout e verifica quali impostazioni hai configurato:

Sofia_0-1645605482165.png

 

Ti consiglio di cancellare la cronologia, svuotare la cache ed effettuare un ordine di prova

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog