FROM LOAD - it_header

Collegamento bidirezionale variante/foto e foto/variante

DavideBRT
Escursionista
14 0 4

Salve, scusa il titolo non molto chiaro..

Il problema è questo:

Quando creo una variante X e abbino ad essa la foto Y nello shop selezionando la variante X mi mette giustamente in evidenza la foto Y come da impostazione.

E qui tutto ok.

 

Ho notato però che non avviene l'inverso..

Ovvero se seleziono io manualmente la foto Y la variante non passa automaticamente a quella X a cui è abbinata.

 

Questo è un problema perchè genera confusione nel cliente che potrebbe involontariamente trovarsi con la variante X abbinata ad una foto errata (magari di una variante diversa o di diverso prezzo).

 

È possibile rendere questo collegamento variante-foto bidirezionale?

Seleziono variante ---> carica foto abbinata

Seleziono foto -----> carica variante abbinata

 

Grazie e spero di essere riuscito a farmi intendere...

5 RISPOSTE 5

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @DavideBRT,

 

Per fornirti una soluzione esaustiva vorrei chiederti maggiori spiegazioni.

 

In particolare, potresti inviarmi degli screenshot mostrandomi cosa non riesci a ottenere?

Cosa intendi con seleziono manualmente la foto? Da dove selezioni la foto?

 

Scusa ma non riesco a capire il comportamento che vuoi replicare.

 

Grazie!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

DavideBRT
Escursionista
14 0 4

Salve, allego immagini sperando siano chiarificatrici..

 

Cosa succede:

 

Seleziono la versione LILAC nel menù a tendina e mi viene proposta la foto della versione LILAC ed è corretto.

 

Se poi manualmente clicco sulla foto della versione AZZURRA mi viene mostrata la foto grande della versione azzurra MA nel menù a tendina rimane la versione LILAC.

 

Vorrei fare in modo che anche alla selezione manuale di una foto venga abbinata la versione corrispondente nel menu a tendina.

 

In questo modo:

Seleziono LILAC NELLA TENDINA > Mi propone la foto LILAC.

Seleziono LA FOTO della versione AZZURRA > La selezione nella tendina passa anch'essa su AZZURRA.

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Grazie mille  per lo screenshot @DavideBRT!

 

Ho capito che vorresti far visualizzare l'immagine con lo stesso colore selezionato nel menù a tendina.

 

Se stai utilizzando un tema gratuito di Shopify, dovresti essere capace di farlo andando in Prodotti » Varianti » Caricare un'immagine per ogni diverso prodotto.

 

Sofia_0-1648453546474.png

 

Se questo non accade, allora potrebbe esserci un problema nel codice del tema o un'app installata sta creando conflitto. 

Per investigare a fondo potresti usare il servizio di Design Policy e scrivere un'email alla nostra assistenza la quale sarà lieta di verificare. 

 

Qualora volessi effettuare una prova, ti suggerisco di scaricare un tema dalla libreria dei temi gratuiti e provare se il problema si verifichi anche in un tema diverso:  

 

Sofia_1-1648453806681.png

 

Tuttavia, se il tuo tema è stato sviluppato da terze parti, noi non possiamo fornirti assistenza adeguata in quanto non conosciamo il codice e quindi la cosa migliore da fare è rivolgersi allo sviluppatore.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

DavideBRT
Escursionista
14 0 4

Ciao, quello l'ho fatto e funziona.. il menù a tendina è abbinato alla foto.

 

Quello che intendo io è invece l'inverso... clicco la FOTO BLU e anche la tendina passa su BLU.

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Certo @DavideBRT ho capito il tuo intento.

 

Come dicevo nella precedente risposta:

- Se usi un tema gratuito, la nostra assistenza potrà aiutarti grazie al Design Policy;

- Se il tema è stato sviluppato da terze parti, allora contatta lo sviluppatore.

 

Puoi sempre ricorrere anche ad app per modificare le pagine come: 

Automizely Page Builder, PageFly o Shogun

 

Oppure Variant Option Product Options per incrementare il numero di opzioni, creare menù personalizzati e permettere ai tuoi clienti una navigazione molto chiara.

 

Se decidessi di provarne una, puoi ricorrere al supporto delle app stesse per chiarire i tuoi dubbi!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog