Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Salve, scusa il titolo non molto chiaro..
Il problema è questo:
Quando creo una variante X e abbino ad essa la foto Y nello shop selezionando la variante X mi mette giustamente in evidenza la foto Y come da impostazione.
E qui tutto ok.
Ho notato però che non avviene l'inverso..
Ovvero se seleziono io manualmente la foto Y la variante non passa automaticamente a quella X a cui è abbinata.
Questo è un problema perchè genera confusione nel cliente che potrebbe involontariamente trovarsi con la variante X abbinata ad una foto errata (magari di una variante diversa o di diverso prezzo).
È possibile rendere questo collegamento variante-foto bidirezionale?
Seleziono variante ---> carica foto abbinata
Seleziono foto -----> carica variante abbinata
Grazie e spero di essere riuscito a farmi intendere...
Ciao @DavideBRT,
Per fornirti una soluzione esaustiva vorrei chiederti maggiori spiegazioni.
In particolare, potresti inviarmi degli screenshot mostrandomi cosa non riesci a ottenere?
Cosa intendi con seleziono manualmente la foto? Da dove selezioni la foto?
Scusa ma non riesco a capire il comportamento che vuoi replicare.
Grazie!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Salve, allego immagini sperando siano chiarificatrici..
Cosa succede:
Seleziono la versione LILAC nel menù a tendina e mi viene proposta la foto della versione LILAC ed è corretto.
Se poi manualmente clicco sulla foto della versione AZZURRA mi viene mostrata la foto grande della versione azzurra MA nel menù a tendina rimane la versione LILAC.
Vorrei fare in modo che anche alla selezione manuale di una foto venga abbinata la versione corrispondente nel menu a tendina.
In questo modo:
Seleziono LILAC NELLA TENDINA > Mi propone la foto LILAC.
Seleziono LA FOTO della versione AZZURRA > La selezione nella tendina passa anch'essa su AZZURRA.
Grazie mille per lo screenshot @DavideBRT!
Ho capito che vorresti far visualizzare l'immagine con lo stesso colore selezionato nel menù a tendina.
Se stai utilizzando un tema gratuito di Shopify, dovresti essere capace di farlo andando in Prodotti » Varianti » Caricare un'immagine per ogni diverso prodotto.
Se questo non accade, allora potrebbe esserci un problema nel codice del tema o un'app installata sta creando conflitto.
Per investigare a fondo potresti usare il servizio di Design Policy e scrivere un'email alla nostra assistenza la quale sarà lieta di verificare.
Qualora volessi effettuare una prova, ti suggerisco di scaricare un tema dalla libreria dei temi gratuiti e provare se il problema si verifichi anche in un tema diverso:
Tuttavia, se il tuo tema è stato sviluppato da terze parti, noi non possiamo fornirti assistenza adeguata in quanto non conosciamo il codice e quindi la cosa migliore da fare è rivolgersi allo sviluppatore.
Ciao, quello l'ho fatto e funziona.. il menù a tendina è abbinato alla foto.
Quello che intendo io è invece l'inverso... clicco la FOTO BLU e anche la tendina passa su BLU.
Certo @DavideBRT ho capito il tuo intento.
Come dicevo nella precedente risposta:
- Se usi un tema gratuito, la nostra assistenza potrà aiutarti grazie al Design Policy;
- Se il tema è stato sviluppato da terze parti, allora contatta lo sviluppatore.
Puoi sempre ricorrere anche ad app per modificare le pagine come:
Automizely Page Builder, PageFly o Shogun.
Oppure Variant Option Product Options per incrementare il numero di opzioni, creare menù personalizzati e permettere ai tuoi clienti una navigazione molto chiara.
Se decidessi di provarne una, puoi ricorrere al supporto delle app stesse per chiarire i tuoi dubbi!
Utente | LIVELLO |
---|---|
3 | |
2 | |
1 | |
1 | |
1 |
Vuoi saperne di più sull'impostazione di metacampi per filtrare i tuoi prodotti sul negozi...
By Alessio Nov 29, 2023In questo articolo troverai l'elenco dei nuovi temi progettati da Shopify per il negozio o...
By Alessio Oct 31, 2023Scopri il potere di Shopify Email! Questi suggerimenti ti aiuteranno a perfezionare il des...
By _Filo_ Oct 17, 2023