FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Come collegare account corriere

Come collegare account corriere

Giuseppinanolan
Visitatore
2 0 0

Buongiorno,

ho sottoscritto un piano Shopify (79 USD) che inizierà il 20.06 perchè sono ancora nel periodo di prova.

Come faccio a configurare/collegare gli account corrirei? Perche delle impostazioni-spedizione e consegna- nella sezione account corrieri mi dice: "il tuo piano attuale non offre questa funzionalità. Fai l'upgrade del piano per abilitare le tariffe di spedizione calcolate utilizzando account da FedEx, UPS® e app." 

Se clicco sul tasto UPGRADE mi entra nella sezione utenti e autorizzazioni che riguarda il proprietario del negozio e la gestione staff.

Quello che voglio capire è: COME CONFIGURO E COLLEGO I CORRIERI SE NON HO QUESTA DICITURA : ACCOUNT E INTEGRAZIONI?

1. Nella sezione Account e integrazioni, clicca su Gestisci integrazioni.
  2. Aggiungi UPS come corriere di spedizione: - Se non sono stati aggiunti account corriere di spedizione, clicca su Collega account corriere, quindi su Collega account accanto a UPS.

Grazie.

1 RISPOSTA 1

Michela_
Shopify Staff (Retired)
34 2 5

Ciao @Giuseppinanolan,

Sono Michela del Supporto Shopify e mi fa piacere poterti offrire supporto con il collegamento a Shopify degli account dei corrieri di spedizione.

Dal tuo messaggio, capisco che tu sia interessat* ad attivare le tariffe di spedizione calcolate dal corriere, è così?

In generale, per utilizzare questa funzionalità e collegare a Shopify gli account dei corrieri di spedizione, è richiesto avere i piani Advanced Shopify o Shopify Plus; in alternativa, la funzionalità può essere aggiunta a qualsiasi piano pagando una tariffa aggiuntiva di $20/mese. Tuttavia, se disponi del piano Shopify da $79/mese (come nel tuo caso) o inferiore, e passi dalla fatturazione mensile alla fatturazione annuale, puoi chiedere di aggiungere gratuitamente la funzione delle tariffe di spedizione calcolate da terze parti contattando direttamente il nostro Team di Supporto.

Una volta attivate le tariffe di spedizione calcolate potrai configurare le impostazioni dal suo pannello di controllo in base ai corrieri che intendi utilizzare.

Segnalo che, per i business con sede in Italia, le tariffe di spedizione calcolate si integrano direttamente con i corrieri UPS e FedEx. Per collegare altri corrieri di spedizione al proprio store e gestire in modo integrato lettere di vettura, tracking, e resi e altri aspetti legati alla logistica dei tuoi ordini, potrai utilizzare un'app per la gestione delle spedizioni tra quelle disponibili sul nostro Shopify App Store.

Tra queste, segnalo l'app Shippy Pro che permette di collegare il tuo account con alcuni dei corrieri più diffusi in Italia. L'app non solo permette di visualizzare il calcolo automatico delle tariffe al checkout, ma anche di poter stampare le etichette del corriere utilizzato. È molto utilizzata dai commercianti Italiani, in quanto creata da un team di sviluppatori italiano, e offre supporto in lingua. 
Ti invito comunque a dare un'occhiata alle altre app disponibili sull'App Store, valutare le alternative e leggere le recensioni per capire quale sia quella che meglio si adatta alle tue esigenze. Vorrei anche segnalare che la maggior parte delle app di Shopify sono create da sviluppatori di terze parti e non da Shopify e possono avere costi mensili aggiuntivi. Se ti occorre assistenza per un'app creata da uno sviluppatore di terze parti, potrai ottenere supporto specializzato direttamente da parte degli sviluppatori contattandoli dalla pagina della app nello Shopify App Store. 

Spero che queste informazioni ti siano di aiuto! Se hai ulteriori domande non esitare a farmelo sapere.

Un saluto,
Michela

To learn more visit the Shopify Help Center or the Community Blog.