FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Rif.: come impostare i filtri colore su tema shopify?

Risolto

come impostare i filtri colore su tema shopify?

robcolor21
Shopify Partner
9 0 1

Salve, avrei necessità di impostare i filtri colore ma sul mio tema dal backend di Shopify comparare la scritta filtri colore non supportati, vorrei semplicemente far comparire i nomi dei colori sulla sidebar laterale, quindi andrebbe bene anche solo far comparire il nome del colore e non necessariamente un pallino colorato in corrispondenza del colore, grazie mille in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @robcolor21,

Grazie per la tua domanda riguardante i filtri. La prima cosa che vorrei chiarire riguarda al fatto che tu ti riferisca ai filtri nella pagina prodotto o nella homepage? di quale sidebar laterale parli? Saresti così gentile da inviarmi degli esempi?

La seconda cosa che mi servirebbe sapere è il tema che tu stia usando per poterti dare informazioni precise (nel caso sia un tema gratuito di Shopify - altrimenti ti raccomando di contattare lo sviluppatore). 

Nel frattempo, prova a darti delle indicazioni generiche.

1) Nel seguente esempio ho aggiunto le opzioni misura e colore per permettere al cliente di selezionare quella desiderata:

Sofia_1-1643801145981.png             Sofia_0-1643801126424.png

Volevi creare qualcosa del genere?

2) Alternativamente, è possibile aggiungere dei filtri per la ricerca dei prodotti con una delle app disponibili sullo Shopify App Store, come ad esempio Product Filter & SearchSmart Product Filter & Search oppure Product Filter & Search ~Sparq;

3) Installare un'applicazione disponibile nel nostro App Store per creare landing page proprio come vuoi tu. Automizely Page Builder è gratis, ad esempio, e protresti provare se riesci a fare quello che desideri. Altre raccomandabili sono: PageFly o Shogun;

4) Leggere i suggerimenti in questo post: Filtri prodotti e collezioni

Le app possono avere diversi costi oppure essere gratuite, possono prevedere un periodo di prova oppure no e offrire un servizio clienti. Ti suggerisco di leggere bene ogni dettaglio e nel caso avessi domande contattare il loro supporto.

Fammi sapere se questi suggerimenti possono esserti utili. Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @robcolor21,

Grazie per la tua domanda riguardante i filtri. La prima cosa che vorrei chiarire riguarda al fatto che tu ti riferisca ai filtri nella pagina prodotto o nella homepage? di quale sidebar laterale parli? Saresti così gentile da inviarmi degli esempi?

La seconda cosa che mi servirebbe sapere è il tema che tu stia usando per poterti dare informazioni precise (nel caso sia un tema gratuito di Shopify - altrimenti ti raccomando di contattare lo sviluppatore). 

Nel frattempo, prova a darti delle indicazioni generiche.

1) Nel seguente esempio ho aggiunto le opzioni misura e colore per permettere al cliente di selezionare quella desiderata:

Sofia_1-1643801145981.png             Sofia_0-1643801126424.png

Volevi creare qualcosa del genere?

2) Alternativamente, è possibile aggiungere dei filtri per la ricerca dei prodotti con una delle app disponibili sullo Shopify App Store, come ad esempio Product Filter & SearchSmart Product Filter & Search oppure Product Filter & Search ~Sparq;

3) Installare un'applicazione disponibile nel nostro App Store per creare landing page proprio come vuoi tu. Automizely Page Builder è gratis, ad esempio, e protresti provare se riesci a fare quello che desideri. Altre raccomandabili sono: PageFly o Shogun;

4) Leggere i suggerimenti in questo post: Filtri prodotti e collezioni

Le app possono avere diversi costi oppure essere gratuite, possono prevedere un periodo di prova oppure no e offrire un servizio clienti. Ti suggerisco di leggere bene ogni dettaglio e nel caso avessi domande contattare il loro supporto.

Fammi sapere se questi suggerimenti possono esserti utili. Buon lavoro.

robcolor21
Shopify Partner
9 0 1

ciao, vorrei impostare i filtri colore in base a questo screenshot che allego, grazie  filtri colore shopify.jpg

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Grazie per la risposta @robcolor21 e per lo screenshot!

Vuoi far sì che gli utenti cerchino un colore attraverso un filtro e trovino la scarpe di quel colore? Non sono sicura di aver capito bene perdonami. 

Hai controllato le alternative che ti ho proposto nella precedente risposta? Ci sono divderse alternative che potresti prendere in considerazione.

Inoltre, sapevi che esiste la possibilità di ottenere gratuitamente assistenza e apportare alcune personalizzazioni al tuo tema? Sì, proprio così! Il Supporto di Shopify può aiutarti a rendere unico il tuo negozio online attraverso il Design Policy, ovvero 60 minuti destinati alla progettazione del sito. Solo se il tema è uno tra quelli gratuiti.

Non tutte le modifiche sono implementabili e ogni tema funziona diversamente. Puoi cercare quali sono supportare per il tuo tema: Temi di Shopify.

cliziakikinials
Visitatore
3 0 0

salve, io vorrei fare il punto 1 ma non riesco...

_Filo_
Shopify Staff
141 9 43

Ciao @cliziakikinials,

Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza. Da quello che scrivi capisco che stai riscontrando delle difficoltà a configurare le opzioni di un prodotto, come indicato da Sofia nel corso di questa conversazione. È corretto?

Puoi fornirci maggiori dettagli sulle difficoltà che hai riscontrato nell'eseguire questa operazione? La guida online include una sezione in cui sono riepilogati tutti i passaggi da seguire per aggiungere una variante come, ad esempio, il colore di un prodotto. Quale passaggio, tra quelli indicati, non è chiaro?

Riepilogo brevemente i passaggi fondamentali:

• In fase di creazione di un nuovo prodotto, o dalla pagina di un prodotto già creato, identifica la sezione Varianti, come nello screenshot qui sotto:

• Clicca su Aggiungi opzioni come taglia o colore e seleziona l'opzione Colore:

• Aggiungi le varianti di colore disponibili per il tuo prodotto e conferma cliccando su Fatto. Ad esempio:

L'esecuzione di questa procedura ti permetterà di aggiungere le varianti del prodotto differenziate sulla base del colore. Come indicato nella guida, potrai aggiungere anche altre opzioni (la taglia, il materiale, etc.) a seconda delle esigenze del tuo negozio. Facci sapere se queste indicazioni sono state sufficienti, oppure, se dovessi incontrare ancora delle difficoltà, facci sapere quali aspetti non sono chiari.

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify

cliziakikinials
Visitatore
3 0 0

salve, grazie della risposta. io non devo inserire varianti a un prodotto.

io ho il prodotto A di colore rosso, il prodotto B di colore blu e il prodotto C di colore nero.

Io vorrei che i mie clienti dalla categoria possano filtrare i prodotti per colore.

A quanto ho capito le varianti sono all'interno del prodotto, io cerco i filtri della categoria.

Chiedo scusa se ho sbagliato