FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Come posso segnalare un sito clone?

Come posso segnalare un sito clone?

PaskMan
Visitatore
3 0 1

Ho scoperto un sito clone del nostro shop, tra l'altro realizzato proprio su piattaforma shopify.

Come posso segnalare questa cosa?

Può Shopify bloccare il sito?

Grazie

1 RISPOSTA 1

M025
Escursionista
11 0 1

Ciao @PaskMan hai risolto in qualche modo? Abbiamo lo stesso problema ed è molto diffuso, i cloni che abbiamo trovato sono una ventina per il momento ma più ne cerchi e piu ne trovi. Abbiamo fatto segnalazioni a google a cloudflare ma niente, restano li, a volte cadono ma il problema si ripresenta entro 24h. Sono tutti ecommerce shopify. Shopify dopo la segnalazione risponde che non può far nulla e che dovremmo procedere con legali e polizia postale ma sappiamo perfettamente che questi ultimi non faranno nulla. Ho segnalato anche a Paypal e neanche l'ombra di una soluzione. Questi siti usato paypal e visa per farsi pagare e le pagine prodotto sono identiche. Se hai trovato soluzioni, ti prego di farcelo sapere, se riusciamo a risolvere ti risponderò qui. PS: a noi la piaga è cominciata a metà febbraio e credo fermamente che sia una falla del nuovo algoritmo di google che ha provocato questo. Spero di sapere se hai risolto in qualche modo! Grazie!