FROM CACHE - it_header
Risolto

Come rimpiazzare le scritte Cart e Search nell header con delle icone?

ALOP
Turista
9 0 4

Buongiorno a tutti

Ho provato in vari modi a rimpiazzare le scritte all'interno dell'header 'SEARCH' e 'CART' riportate qui sotto con delle icone, ma non sono riuscito in nessun modo. Come potrei fare?

Header writingsHeader writings

 

Ho provato con due applicazioni per le icone, e nel codice non ho trovato nulla che corrispondesse a queste due scritte.

Mi andrebbe benissimo anche se potessi cancellare direttamente la scritta 'SEARCH', dato che i prodotti all'interno del sito si vedono tutti chiaramente, e lasciare solo un iconcina di un carrello.

Grazie mille in anticipo, Francesco

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @ALOP,

Ho controllato bene e Prestige è un tema sviluppato da terze parti. In questo caso, naviga nel pannello di controllo » Negozio online » Temi » Personalizza e cliccando i te puntini ti apparirà il menù a discesa con l'ozione di richiedere assistenza.

Sofia_1-1634630760694.png

Ti consiglio di rivolgerti allo sviluppatore poichè ha la piena conoscenza del tema e potrebbe evitarti di installare altre applicazioni.

Io resto a tua disposizione qualora tu avessi bisogno di altro supporto! Buona giornata.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @ALOP,

Grazie per aver scritto la tua richiesta nel Forum di Discussione di Shopify Italia. Mi sembra di capire che vorresti che apparissero le icone al posto di Search & Cart della sezione Header della tua Home Page o che la scritta Search venga eliminata del tutto, corretto? Bene, cercherò di darti alcune alternative per raggiungere il tuo obiettivo.

In primis, mi risulta utile sapere quale tema tu stia utilizzando. Il perchè è semplice: ogni tema è differente, ha delle impostazioni e funzionalità che variano e non conoscendo il tuo, non posso essere certa al 100% di darti una risposta pertinente. Infatti, nel seguente screenshot, è riportata una prova che ho eseguito nel tema Prestige. Dal pannello di controllo ho cliccato Negozio Online » Temi » Personalizza » Header » Mostra Icone (in basso a destra). Questo, non è presente in tutti i temi e potrebbe essere il tuo caso.

Ma non preoccuparti, ci sono un paio di soluzioni alternative. Ah, premetto che se il tema sia stato sviluppato da terze parti e non da Shopify è molto importante che tu contatti lo sviluppatore poichè potrebbe essere in grado di apportare la modifica facendoti risparmiare tempo e fatica.

Sofia_0-1634111606598.png

Una soluzione è quella di intervenire nel codice del tema. Se non sei esperto o non possiedi una conoscenza tale da poterlo fare da solo, ti consiglio vivamente di rivolgerti a uno dei nostri Shopify Expert. Per fornirti una guida ben fatta e chiara ti condivido un video di youtube in cui viene spiegato come caricare l'immagine del carrello nel tuo negozio online. Prima di apportare modifiche ti suggerisco di effettuare un backup, così da non perdere nessuna informazione. Inoltre, potrai tornare alla versione precedente del tema cliccando "Versioni Precedenti":

Sofia_1-1634112998359.png

Per eliminare la funzione Search, clicca su Negozio Online » Temi » Modifica Codice » Assets » Theme.css:

Sofia_2-1634113590342.png

Scorri verso il basso e copia questa stringa di codice: 

.search-header__submit.search__submit.btn--link {
display: none;
}

.search-header,.site-header__search-toggle{display:none;}

Salva e visualizza l'anteprima per vedere se la scritta è scomparsa.

Se non dovesse funzionare o se non vuoi toccare il codice, una valida alternativa è quella di ricorrere ad una applicazione che ti consenta di creare landing pages come tu desideri: Landing Page Builder. Te ne suggerisco alcune ma ti prego di leggere attentamente dettagli, costi e peculiarità e testarle prima di sceglierne una:

Spero tu riesca a risolvere con una di queste opzioni.Non esitare a pormi ulteriori domande e/o richiedere maggiore assistenza. Buona giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

ALOP
Turista
9 0 4

Ciao Sofia, grazie di avermi risposto.

Proprio come hai detto tu, utilizzo il Tema Prestige, ma sinceramente non sono riuscito a trovare la voce che mi hai indicato nel codice sotto la sezione 'Assets'. Magari il motivo é quello menzionato da te.

Ho trovato nella sezione 'Assets' due sotto-sezioni di nome 'theme.scss.liquid' e 'theme.min.js'.

Copiando la stringa nella sezione 'theme.scss.liquid' non succede nulla, ed inoltre mi é spuntato questo avviso in alto:

 

Schermata 2021-10-14 alle 18.11.52.png

 

Neanche con le applicazioni ci sono riuscito, dato che non mi fa inserire le stringhe di codice nella sezione 'Snippets'.

Non saprei come altro fare. Ma grazie in ogni caso, la tua risposta é stata davvero esaustiva, ed ho visto che hai provato ad aiutarmi in ogni modo.

Grazie mille Sofia.

 

Francesco

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Grazie per la tua risposta @ALOP, è un piacere aiutarti.

Vorrei chiederti di fare un ultimo tentativo prima di suggerirti di scrivere al nostro supporto, il quale potrebbe inoltrare il tuo problema al team specifico.  

Vai in Negozio Online » Temi » Azioni » Duplica:

Sofia_0-1634288541801.png

Dopo di ciò vedrai apparire Copia di Prestige e ti chiedo gentilmente di verificare se i miei suggerimenti funzionano. Probabilmente il tema in uso è stato già modificato e c'è qualcosa da risolvere.

Se anche nella copia non riesci ad apportare le modifiche al codice ti consiglio di mandare un'email al supporto!

Non esitare a pormi ulteriori domande! Buona giornata. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

ALOP
Turista
9 0 4

Ciao Sofia, grazie per il tuo aiuto! Sfortunatamente non sono riuscito a togliere la scritta 'SEARCH' con l'aiuto dei tuoi metodi, ma in ogni caso dando una piccola ed attenta lettura al codice, sono riuscito a trovare ed eliminare la stringa, sia per la versione desktop, sia per la versione mobile.

Per quanto riguarda invece la scritta 'CART', non sono riuscito a fare assolutamente nulla.

 

Grazie in ogni caso, il tuo aiuto é stato prezioso.

Francesco

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @ALOP,

Ho controllato bene e Prestige è un tema sviluppato da terze parti. In questo caso, naviga nel pannello di controllo » Negozio online » Temi » Personalizza e cliccando i te puntini ti apparirà il menù a discesa con l'ozione di richiedere assistenza.

Sofia_1-1634630760694.png

Ti consiglio di rivolgerti allo sviluppatore poichè ha la piena conoscenza del tema e potrebbe evitarti di installare altre applicazioni.

Io resto a tua disposizione qualora tu avessi bisogno di altro supporto! Buona giornata.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

ALOP
Turista
9 0 4

Ciao Sofia, grazie mille per il tuo aiuto. É stato molto prezioso.