FROM CACHE - it_header
Risolto

Conferma ordine

giorgiomartelli
Visitatore
2 0 1

buongiorno, una mia cliente ha tentato di fare un ordine ma appena cliccato su "vai al pagamento", gli è apparsa questa dicitura "Impossibile spedire questo ordine verso la tua posizione. Contatta il negozio per maggiori informazioni." sapete dirmi quale potrebbe essere il problema???? ho tentato di tuto ma incano

grazie

giorgio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @giorgiomartelli,

 

Capisco quanto sia importante risolvere questo problema e sono felice di poterti aiutare.

 

La spedizione può essere uno degli aspetti più complessi da configurare e gestire per un'attività commerciale. Può anche essere una delle spese più cospicue sull'ordine e può essere difficile capire quanta parte di questo costo trasferire sui clienti.

 

Prima di tutto chiariamo che I tre metodi principali sono:

1) Spedizione;

2) Consegna locale; 

3) Ritiro locale.

La tua attività può utilizzare uno di questi metodi per consegnare i prodotti.

 

Un passaggio importante è la pianificazione della strategia ovvero se offrire la spedizione gratutita a fronte di una certa spesa o se offrire una tariffa forfettaria per tutti i tipi di spedizione, oppure delle tariffe forfettarie per intervalli di peso, destinazioni o totali del carrello.

 

Le tariffe di spedizione sono ciò che addebiti al cliente oltre al costo dei prodotti ordinati. Il costo delle tariffe di spedizione viene aggiunto all'ordine di un cliente al check-out.

 

Per risolvere il problema riscontrato dalla tua cliente:

 

  • Configura la sede da cui spedire: vai in Impostazioni » Sedi;
  • Configura la zona di spedizione: se vuoi spedire in Europa facendo pagare lo stesso costo di spedizione, potrai creare la zona Europa;
  • Configura i profili di spedizione: i profili possono essere a)generali b)personalizzati. Ogni profilo di spedizione ha zone di spedizione e tariffe diverse per le sedi che comprende. Un prodotto o una variante può appartenere a un solo profilo di spedizione alla volta. Clicca su Impostazioni» Spedizione e Consegna» Crea nuovo profilo:  Sofia_0-1646388136047.png

     

    Sofia_2-1646388489725.png

Potresti dirmi come hai impostato le tue zone e tariffe di spedizione? Probabilmente la tua cliente sta acquistando da una località non inserita tra le tue zone.  Assicurati di non aver impostato nessuna condizione che impedisca la spedizione (ad esempio "gli ordini devo avere valore pari o superiore a 30 euro").

 

Dopo aver impostato correttamente le sedi, le zone e le tariffe potresti effettuare un ordine di prova per verificare che sia tutto ok. 

 

Puoi anche inviarmi gli screenshots delle impostazioni così potrò dare un'occhiata! Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @giorgiomartelli,

 

Capisco quanto sia importante risolvere questo problema e sono felice di poterti aiutare.

 

La spedizione può essere uno degli aspetti più complessi da configurare e gestire per un'attività commerciale. Può anche essere una delle spese più cospicue sull'ordine e può essere difficile capire quanta parte di questo costo trasferire sui clienti.

 

Prima di tutto chiariamo che I tre metodi principali sono:

1) Spedizione;

2) Consegna locale; 

3) Ritiro locale.

La tua attività può utilizzare uno di questi metodi per consegnare i prodotti.

 

Un passaggio importante è la pianificazione della strategia ovvero se offrire la spedizione gratutita a fronte di una certa spesa o se offrire una tariffa forfettaria per tutti i tipi di spedizione, oppure delle tariffe forfettarie per intervalli di peso, destinazioni o totali del carrello.

 

Le tariffe di spedizione sono ciò che addebiti al cliente oltre al costo dei prodotti ordinati. Il costo delle tariffe di spedizione viene aggiunto all'ordine di un cliente al check-out.

 

Per risolvere il problema riscontrato dalla tua cliente:

 

  • Configura la sede da cui spedire: vai in Impostazioni » Sedi;
  • Configura la zona di spedizione: se vuoi spedire in Europa facendo pagare lo stesso costo di spedizione, potrai creare la zona Europa;
  • Configura i profili di spedizione: i profili possono essere a)generali b)personalizzati. Ogni profilo di spedizione ha zone di spedizione e tariffe diverse per le sedi che comprende. Un prodotto o una variante può appartenere a un solo profilo di spedizione alla volta. Clicca su Impostazioni» Spedizione e Consegna» Crea nuovo profilo:  Sofia_0-1646388136047.png

     

    Sofia_2-1646388489725.png

Potresti dirmi come hai impostato le tue zone e tariffe di spedizione? Probabilmente la tua cliente sta acquistando da una località non inserita tra le tue zone.  Assicurati di non aver impostato nessuna condizione che impedisca la spedizione (ad esempio "gli ordini devo avere valore pari o superiore a 30 euro").

 

Dopo aver impostato correttamente le sedi, le zone e le tariffe potresti effettuare un ordine di prova per verificare che sia tutto ok. 

 

Puoi anche inviarmi gli screenshots delle impostazioni così potrò dare un'occhiata! Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

giorgiomartelli
Visitatore
2 0 1

Grazie di cuore, ho risolto grazie alle tue informazioni, molto chiare e professionali. Grazie ancora 🙂

 

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Molto bene @giorgiomartelli,

 

Non esitare a scriverci se hai bisogno di ulteriore assistenza!

 

Buon weekend. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog