FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Configurazione Pixel

Risolto

Configurazione Pixel

Espresso21
Visitatore
2 0 0

Buongiorno a tutti.

Non riesco a completare la configurazione del Pixel sul Gestore delle vendite di FB. Il sistema mi richiede di inserire L'URL del sito da inviare come "traffico di prova". Una volta eseguita questa operazione non viene rilevata nessuna attività. L'URL che inserisco è chiaramente quello relativo al negozio Shopify.

Avete qualche suggerimento da fornirmi?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Espresso21,

Grazie per aver condiviso la tua problematica. Se ho ben capito non riesci ad aggiungere il pixel di FB a Shopify, corretto?

Hai già avviato il tuo negozio? Se hai aggiunto un pixel di Facebook al tuo negozio online solo di recente, devi attendere che i clienti svolgano delle attività prima che i dati siano visualizzati nella Gestione inserzioni di Facebook.

Per utilizzare un pixel di Facebook, dovrai seguire le istruzioni per la Configurazione della condivisione dei dati di Facebook. Hai già eseguito questo passaggio?

Saresti così gentile da inviarmi screenshot riguardanti l'errore o maggiori informazioni per capire meglio il problema? Grazie e a presto! 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Grazie per gli screenshot @Espresso21

Tuttavia, avrei bisogno di capire se hai effettuato alcuni passaggi chiave:

1. Hai aggiunto Facebook come canale di vendita? Potresti dirmi se appare un messaggio?

Sofia_0-1642758215678.png

2. Hai limitato limitato il monitoraggio dei clienti europei nelle preferenze del tuo negozio ed installato il banner per la privacy dei clienti?

Sofia_1-1642758309952.pngNel caso in cui non hai già installato l'app per il banner della Privacy del cliente, ti invito a farlo per poter impostare correttamente il Pixel. Se non è installata, probabilmente vedrai un riquadro azzurro (come da immagine) con il link:

Sofia_2-1642758354567.png

Come è riportato nella guida di FacebookIl canale Facebook sarà attivato una volta configurato Shopping su Instagram, Facebook Shops o Marketing di Facebook su Shopify. A questo punto, Shopify dispone dell'autorizzazione ad accedere alla tua Pagina Facebook, al tuo account pubblicitario Facebook e a Business Manager.

Sofia_3-1642758557879.png

Il passo successivo sarà installare il pixel! Ma dovrai rimuovere la password e mandare il sito online. Altrimenti, non registrerà nessuna attività! Ecco come Rimuovere la Password

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Espresso21,

Grazie per aver condiviso la tua problematica. Se ho ben capito non riesci ad aggiungere il pixel di FB a Shopify, corretto?

Hai già avviato il tuo negozio? Se hai aggiunto un pixel di Facebook al tuo negozio online solo di recente, devi attendere che i clienti svolgano delle attività prima che i dati siano visualizzati nella Gestione inserzioni di Facebook.

Per utilizzare un pixel di Facebook, dovrai seguire le istruzioni per la Configurazione della condivisione dei dati di Facebook. Hai già eseguito questo passaggio?

Saresti così gentile da inviarmi screenshot riguardanti l'errore o maggiori informazioni per capire meglio il problema? Grazie e a presto! 

Espresso21
Visitatore
2 0 0

Ciao.
Il Pixel è stato generato da Shopify. Me lo ritrovo poi su Gestione degli Eventi (lato FB). Se provo a iniziare la configurazione, inserendo l'URL del negozio, non riesco a portarla a termine (vedi screenshot).

Grazie per il supporto.

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Grazie per gli screenshot @Espresso21

Tuttavia, avrei bisogno di capire se hai effettuato alcuni passaggi chiave:

1. Hai aggiunto Facebook come canale di vendita? Potresti dirmi se appare un messaggio?

Sofia_0-1642758215678.png

2. Hai limitato limitato il monitoraggio dei clienti europei nelle preferenze del tuo negozio ed installato il banner per la privacy dei clienti?

Sofia_1-1642758309952.pngNel caso in cui non hai già installato l'app per il banner della Privacy del cliente, ti invito a farlo per poter impostare correttamente il Pixel. Se non è installata, probabilmente vedrai un riquadro azzurro (come da immagine) con il link:

Sofia_2-1642758354567.png

Come è riportato nella guida di FacebookIl canale Facebook sarà attivato una volta configurato Shopping su Instagram, Facebook Shops o Marketing di Facebook su Shopify. A questo punto, Shopify dispone dell'autorizzazione ad accedere alla tua Pagina Facebook, al tuo account pubblicitario Facebook e a Business Manager.

Sofia_3-1642758557879.png

Il passo successivo sarà installare il pixel! Ma dovrai rimuovere la password e mandare il sito online. Altrimenti, non registrerà nessuna attività! Ecco come Rimuovere la Password