FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Connessione non sicura

Connessione non sicura

Mela99
Visitatore
1 0 0

Buongiorno da oggi con un nuovo PC provo ad accedere al sito shopify da google chrome,  ma appena accedo mi dice connessione non sicura e quando vado avanti sembra come mi carcasse la pagina per metà.... ho bisogno di lavorare io 😅 

2 RISPOSTE 2

Isabel
Shopify Staff
1067 512 146

Gentile @Mela99

Grazie per averci contattati, malgrado siano passati alcuni giorni dalla tua richiesta d’ assistenza spero d’ essere ancora in tempo per poterti aiutare; Il problema persiste? Se ho ben capito, dopo aver cambiato computer, ricevi un messaggio di "errore", riguardante la connessione non sicura, corretto? Per fare più chiarezza rispetto alla tua pratica, mi sarebbe molto utile uno screenshot, perciò se il problema sussiste, non esitare ad inviarmelo; Tuttavia, secondo la mia esperienza questa situazione dovrebbe essere connessa al dominio, mi spiego meglio.

Questo errore si presenta solitamente quando al tuo dominio manca il certificato TLS (Transport Layer Security) o SSL (Secure Sockets Layer). Questo certificato è essenziale e fondamentale, in quanto garantisce che la connessione al tuo sito Web sia privata e sicura. Senza di essa, i domini non funzionano correttamente e i browser (in questo caso Google Chrome) riportano errore.

Normalmente, quando trasferisci un dominio in Shopify, il certificato TLS o SSL viene emesso automaticamente entro 48 ore dal trasferimento del dominio, il cui completamento richiede fino a 20 giorni. Se sono trascorse più di 48 ore dal completamento del trasferimento del dominio e il tuo dominio ha ancora uno stato SSL in sospeso, dovremo accedere al tuo account per esaminare il dominio. Se questo fosse il tuo caso, dovresti contattare il nostro Team Supporto,  perché dal mio sistema non ho accesso ai tuoi dati interni. 

Per offrirti un contesto maggiore, vedi questo post tratto dalla nostra Community, pare affrontare la stessa tematica. Felice di questa interazione, permettimi di chiederti come nasce la tua esperienza con Shopify e se ti va di condividere come me e con la Comunità ciò che hai imparato durante questo tempo. Fammi sapere se seguendo le mie indicazioni risolvi e se ci sono sfere della nostra piattaforma che ti piacerebbe approfondire con me. Resto a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

AstaElastica
Visitatore
1 0 0

Buonasera, sono alle prime armi col mio primo shop su shopify, Ho appena avuto il dominio, già settato col DNS. Ho aspettato mezza giornata perché mi diceva ancora non connesso. Adesso invece il dominio esce, il sito carica, ma mi da sito non sicuro. Come dicevi tu, devo aspettare ancora del tempo prima di poter vendere?