Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Salve a tutti, sono nuovo in questo mondo dello shop online e cercavo qualcuno che potesse darmi un consiglio per iniziare: vorrei cimentarmi sia nel dropshipping sia nella vendita online di prodotti stampati in 3d(ad esempio ciondoli, quadri 2d da appendere al muro, soprammobili e qualunque altra cosa possa venirmi in mente), quindi prodotti artigianali realizzati da me. Vorrei capire dove iniziare, il mio obbiettivo sarebbe di aprirli entrambi però vorrei un consiglio su quale dei due partire. Immagino che sia uno che l'altro possano essere redditizi ma mi domando quale dei due possa essere più alla mia mano per le prime esperienze. Grazie per le risposte!
Ciao
per iniziare devi fare un ricerca di mercato sui prodotti che vuoi vendere, vedere se c'è già un mercato esistente e cosa fa la concorrenza, oppure se c'è una richiesta di questi prodotti non ancora soddisfatta, a che tipo di categoria di persone/clienti ti rivolgi, dopo di che si sceglie una strategia marketing e commerciale da seguire.
Ciao
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024