Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buongiorno,
facendo dei riscontri ho notato che nella dashboard - home, il contatore degli ordini in alto a destra, segnala anche i check-out abbandonati e quindi non vendite finalizzate.
Ma come mai ? Succede solo a me ?
Ad esempio questa mattina in dashboard mi porta 11 ordini ma nella realtà dei fatti sono 6.
Ciao @ARMANDOLIBRANO,
Grazie per averci contattato, per poterti aiutare al meglio, avrei necessita’ di farti alcune domande in merito alla tua pratica;
Se ho capito bene, il fatto che “i carrelli abbandonati”, vengano numerati dal contatore degli ordini, crea in te perplessità e confusione, corretto?
Vorrei rassicurati in quanto, i check-out abbandonati vengono salvati nel pannello di controllo Shopify per tre mesi. Ogni lunedì, quelli abbandonati da più di tre mesi vengono rimossi dal pannello di controllo.
In realtà, ogni carrello abbandonato al check out, se esaminato, potrebbe essere uno spunto in piu’ per migliorare la tua attivita’ ed i tuoi affari. Questa app, Email Marketing Follow Up dà per esempio la possibilità di recuperare i “carrelli abbandonati” (le vendite non completate e rimaste al checkout), richiedere recensioni, insomma coinvolgere il cliente indeciso che non ha terminato il suo acquisto, e tante altre opzioni.
Addirittura c’e’ anche la possibilita di “trasformare” o almeno tentare di convincere un cliente che, ha abbonato il carrello applicando automaticamente sconti alle email di recupero dei check-out abbandonati, dai uno sguardo a questo documento.
Da quello che mi scrivi, su 11 notifiche, solo 6 erano ordini veri e propri, quasi la meta’, questa situazione, ti da' un forte spunto per migliorare quelle che sono le potenzialita’ del tuo business; Perche’ questo succede? E'normale ? Come posso prevenirlo?
Per rispondere a tutte queste domande, permettimi di condividere con te, due interessantissimi articoli tratti dal nostro Shopify Blog: “20 consigli per ridurre il tasso di abbandono del carrello” e “Strategia email per il recupero carrelli abbandonati”, sono certa che faranno nascere in te spunti davvero utili.
Resto a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento, ti ricordo i nostri canali di supporto: via mail, i nostri Experts, Facebook e Twitter; Buona giornata e buon lavoro.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024