Contattare un componente del team

FraMol
Nuovo membro
3 0 0

Buongiorno, 

ho bisogno urgente di contattare un componente del team, in quanto mi sono resa conto che il mio dominio non aveva il rinnovo automatico, non ho ricevuto nessuna email, ed al momento il sito non funziona, come posso fare?? 

Grazie 

1 RISPOSTA 1
Isabel
Shopify Staff
138 6 6

Buongiorno @FraMol,

Grazie per averci contattato, mi dispiace tu stia riscontrando problemi con il tuo dominio; Per poterti aiutare avrei necessità di chiederti un contesto maggiore rispetto all’avvenuto.

Sei sicura che il problema sia dovuto al rinnovo del dominio e non ad altre cause? Mi scrivi che non hai ricevuto nessuna comunicazione a riguardo, hai visualizzato qualche avviso nel tentativo di accesso?  Hai verificato che le credenziali siano corrette? Hai più di una mail, collegata al tuo profilo Shopify? Prova a recuperare il tuo account attraverso questo link.

Hai provato a ripristinare la passwordIl tuo dominio e’ gestito da Shopify o da una terza parte?

Nel caso il problema fosse dovuto al rinnovo del dominio, devi sapere che quando un dominio scade e non viene rinnovato in tempo, questo entra in periodo chiamato Grace period, ossia un periodo di tempo che dura all'incirca 40 giorni, nei quali il possessore di un dominio acquistato presso Shopify può mettersi in contatto con il nostro team di supporto perché possa rinnovarlo manualmente per un altro termine di 12 mesi, come specificato in questa pagina del nostro Centro Assistenza.

Giusto per completezza, dopo che il supporto avra’ rinnovato il dominio, assicurati di aver abilitato il rinnovo automatico del dominio, attraverso questi passaggi:

• Dal pannello di controllo Shopify vai al Negozio online > Domini.
  • Clicca su Gestisci per il dominio che desideri configurare.
  • Nella sezione Rinnovo automatico, seleziona Rinnova automaticamente questo dominio ogni anno.

Non avendo l’ accesso alle informazioni interne del tuo account, devo aspettare tu verifichi questa situazione con il team di Supporto. Buona giornata e buon lavoro.

Isabel | Social Care @ Shopify 
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Mark it as an Accepted Solution
 - To learn more visit the Shopify Help Center or the Shopify Blog